Organizzato da AMACI, Associazione Musei d’Arte Contemporanea Italiani
nell’ambito della settima edizione della Giornata del Contemporaneo
8 ottobre 2011 dalle ore 14.00 alle ore 22.00 nello studio di artista lettone, de anni residente a Bologna, si potrà ammirare un dipinto monumentale (cm.200×300) che fa parte del progetto OPUS ALCHYMICUM , esposto ora in Biennale di Mosca (nel Progetto Speciale “Behind the mirror”) e le sue ultime sperimentazioni con nuovi materiali. Durante la giornata Lolita Timofeeva realizzerà un’opera d’arte collettiva e un “libro d’artisti”con la partecipazione dei visitatori.
Dalle ore 15.00 alle ore17.00 si svolgerà un laboratorio-gioco per i bambini (su prenotazione, massimo 8 bambini).
Dalle ore 19.00 ci sarà la presentazione del libro “Opus alchymicum” edito da Allemandi Editore.
Per i particolari visitare pagina http://lolitatimofeeva.blogspot.com/
Con l’edizione 2011, AMACI si propone di incrementare il numero degli aderenti e di potenziare l’azione locale dell’Associazione e dei Musei associati, al fine di incentivare lo sviluppo del tessuto culturale territoriale.
Porte aperte gratuitamente in ogni angolo del Paese, per presentare artisti e nuove idee attraverso mostre, laboratori, eventi e conferenze. Un programma multiforme che regalerà al grande pubblico un’occasione per vivere da vicino il complesso e vivace mondo dell’arte contemporanea.
Anche quest’anno, la Direzione Generale per il Paesaggio, le Belle Arti, l’Architettura e l’Arte Contemporanee del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, accanto alle più importanti istituzioni italiane, rinnova il suo sostegno ad AMACI, alla Settima Giornata del Contemporaneo e a tutti i suoi eventi.