SIGIS VINYLISM ESPONE AL PALAZZO DELLA PERMANENTE DI MILANO
SIGIS VINYLISM PRESS OFFICE, Milano 16 marzo 2010
Sigis Vinylism primo ed unico artista dei vinili al mondo parteciperà esponendo alcune opere presso il Palazzo della Permanente di Milano in occasione di “Esxence – The scent of Excellence” dal 25 al 28 marzo 2010.
Scream 2007, Gothika 2007, Il roseto 2007, Millionaire 2009, Il volto del dolore 2009, saranno le opere di Sigis Vinylism esposte al pubblico durante la manifestazione.
Sigis Vinylism ringrazia la Galleria Cavaciuti di Milano per la gentile collaborazione in occasione di questo evento.
Allegato qui di seguito il comunicato stampa:
Dal 25 al 28 Marzo 2010 l’Appuntamento con la Profumeria Artistica a Milano.
Dopo il successo ottenuto con l’edizione 2009 – 2.500 presenze di 24 nazionalità diverse, 86 marchi espositori, 167 giornalisti accreditati – Esxence – The Scent of Excellence si propone quest’anno, presso la prestigiosa sede del Palazzo della Permanente in Via Turati 34, uno dei luoghi simbolo della cultura italiana, rinnovando il proprio valore di evento artistico. Esxence si conferma essere, in questo modo, non solo una grande manifestazione internazionale promotrice del modello distributivo della Profumeria d’Arte, ma anche un appuntamento di rilevanza culturale che trova un ulteriore elemento di riscontro nel prestigio delle opere d’arte moderna e contemporanea del museo di via Turati.
Esxencesarà occasione d’incontrocon personaggi d’eccezione tra cuipossiamo fin d’ora segnalare Michael Edwards, autore di”Perfume Legends: French Feminine Fregrances” libro diculto cheracconta la storia di grandifragranze svelandoun mondo segreto,fatto di passioni ed artisti,che ha dato modo a “profumieri”e committenti di parlare delle loro creazioni e delle proprie fonti d’ispirazione.Michael Edwards è anche ben noto per la irrinunciabile pubblicazione annuale”Fragrances of the World” che recensiscei profumisecondo un sistema di catalogazione originale e di estrema praticità e che ha dato vita a software e strumenti che favoriscono e supportano lo sviluppo della conoscenza del mondo del profumo. Altro graditissimo ospite sarà Maurice Maurin,profumiere autore di grandi capolavori e del libro”La Sagesse du Créateur de Parfum”, un “naso”che ha saputo portare la realtà del profumo d’arte in innumerevoli espressioni della quotidianità,restituendo all’olfatto e ai profumi il ruolo che meritano e che troppo spesso non viene loro riconosciutonella vita enell’arte.
Tra le novità di quest’edizione 2010 troviamo anche la presenza di siti informativi, blog, web community accreditati e riconosciuti nel settore della Profumeria d’Arte quali la realtà americana Sniffapalooza, quella anglo-tedesca Basenotes.net, il blog italiano Bergamotto&Benzoino ed il sito Extrait.it , solo per citarne alcuni.
Quest’anno questo mondo fragrante, ricco di contenuti e curiosità, ospiterà nuovi marchi, accrescendo così la già nutrita rappresentanza di Case che incarnano le fondamenta della Profumeria Artistica.
Sigis Vinylism Press Office
www.sigis-vinylism.com
[email protected]