L’efficacia di un’educazione finanziaria

Calcolo prestiti più convenienti e investimenti finanziari sono un pensiero ricorrente dei genitori italiani del 2010. Tempi bui potrebbero preludere a tempi neri come la pece e i genitori italiani studiano le possibilità di assicurare ai propri figli un minimo di serenità economica, se non altro per poter condurre gli studi universitari, in vista di una carriera più redditizia.

Un calcolo prestiti da chiedere per mettere da parte una sommetta è una delle strade esplorate ma qualche quotidiano di economia e finanza suggerisce una vera e propria educazione finanziaria come metodo più efficace per operare, nel futuro, delle scelte consapevoli.

Il problema, dunque, non sta nel calcolo prestiti migliori, nel decidere se investire in un finanziamento a tasso fisso, misto o variabile ma nel dare ai giovani gli strumenti che gli permetteranno, domani, di muoversi con maggiore destrezza e cognizione nel mondo finanziario. Ripristinare il libretto dei risparmi è, per esempio, una delle soluzioni suggerite da SoldiOnline. Il libretto è il modo più conveniente di mettere soldi da parte poco a poco senza incorrere in debiti o spese ingenti. I costi di gestione di un libretto di risparmio sono,infatti, minimi. Non un calcolo prestiti, quindi, ma un calcolo risparmi sul libretto, per assicurare serenità e autonomia decisionale ai nostri figli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.