In uno scenario estremamente competitivo in cui, però, è facile incorrere in contraffazioni e imitazioni immesse sul mercato a costi inferiori a discapito di efficienza e sicurezza, si è reso necessario attivare un modello di verifica e valutazione, che garantisca i clienti di un’azienda in merito alla gestione controllata del processo produttivo. Il raggiungimento della completa soddisfazione del consumatore e la tutela delle sue aspettative è l’obiettivo primario. Questo è possibile attraverso la verifica di un ente terzo che si pone nella figura di supervisore garante dell’applicazione corretta di quanto previsto dalla normativa.
Nova Verta International spa, azienda conosciuta in tutto il mondo per i suoi impianti di verniciatura posizionati ai più alti livelli di rendimento ed efficienza tecnologica, garantisce a tutti i suoi clienti la certificazione UNI EN ISO 9001:2000 per la progettazione, realizzazione, vendita e post vendita di cabine di verniciatura e impianti industriali e dei loro componenti.
L’ente che si è occupato di testare, valutare e poi certificare i sistemi produttivi di Nova Verta è CSI, attraverso la sua Divisione Certificazioni. Il personale con competenza tecnica e l’utilizzo di una strumentazione adeguata ha attestato l’accreditamento dell’azienda e la rispondenza della sua organizzazione ai requisiti gestionali e tecnici alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025. Dunque i clienti dell’azienda Toscana hanno un’ulteriore garanzia dell’elevata qualità con cui le cabine di verniciatura e tutti gli impianti con marchio Nova Verta sono realizzati.