Cessione del quinto dello stipendio: il vantaggio di tenere sotto controllo la spesa

La cessione del quinto dello stipendio è un finanziamento personale non finalizzato. Questo significa che per chiedere la cessione di quinto dello stipendio non è necessario esplicitare quelle che sono le finalità del finanziamento. Che la somma serva per acquistare una casa al mare o i nuovi elettrodomestici, non importa. ‘Non finalizzato’ significa proprio che l’importo ricevuto può essere utilizzato per qualunque esigenza, senza che questa debba essere esplicitata all’ente erogatore, ovvero la società finanziaria che concede il prestito. Occorre solo presentare l’ultima busta paga. Non è necessario possedere un conto corrente nè sottoporsi a controlli bancari. E’ possibile richiedere la cessione del quinto dello stipendio anche se si hanno ancora altri debiti. In questo caso si parla di cessione del quinto per rifinanziamento.
La prima grande comodità della cessione del quinto dello stipendio risiede nella modalità di rimborso del finanziamento: la rata è trattenuta direttamente dalla busta paga da parte dell’amministrazione dell’azienda o dell’ente pubblico presso i quali si lavora. Responsabile della puntualità e della regolarità delle rate per il rimborso del finanziamento è il datore di lavoro.
Un altro dei fattori che oggi determinano un crescente ricorso alla cessione del quinto è la possibilità di tenere sotto controllo la spesa e, di conseguenza, il proprio budget mensile. La cessione del quinto dello stipendio è un prestito personale a tasso fisso e rate costanti. Questo significa che paghi sempre la stessa cifra fino a 120 mesi. La rata, poi, da rimborsare alla società finanziaria non può eccedere mai il quinto dello stipendio.
Chiedere la cessione del quinto dello stipendio è una procedura più semplice di quello che si pensa. Occorre ottenere il certificato di stipendio dal proprio datore di lavoro, completo delle principali informazioni riguardanti il rapporto di lavoro, il contratto, l’azianità, e consegnarlo alla società finanziaria a cui ci si è rivolti per ottenere il prestito, assieme ad una copia del documento di identità, del codice fiscale e dell’ultima busta paga. Parte integrante per obbligo di legge della cessione della richiesta del prestito tramite cessione di quinto è la polizza assicurativa contro il rischio di vita e il rischio impiego. Le coperture assicurative sono pensate per tutelare sia il lavoratore che la società finanziaria in caso di morte improvvisa o di perdita del posto di lavoro.
Variabile critica della richiesta del quinto dello stipendio è la scelta dell’operatore finanziario. E’ importante scegliere una società finanziaria affidabile e trasparente, fatto questo non sempre evidente. Altra variabile determinante è la velocità e l’attenzione con cui la società finanziaria segue il cliente dallo studio della soluzione più adeguata alla presentazione della documentazione, senza abbandonarlo nemmeno dopo aver ottenuto il finanziamento. Punto di forza è sen’altro rappresentato dalla competenza degli agenti e dei consulenti della società finanziaria.
Uno degli operatori più affidabili e chiari nell’erogazione del prestito personale tramite cessione del quinto è Finanzio Facile. Finanzio Facile è un operatore particolarmente attento al benessere dei clienti. Gli agenti sono attivi su tutta la rete nazionale per fornire inormazioni, consulenza e preventivi. Nell’ottica del rinnovamento costante dei propri servizi e dell’immagine aziendale, Finanzio Facile ha deciso di rinnovare il proprio sito. Grafica accattivante, grande attenzione alla navigabilità e alla comunicazione con l’utente, contenuti rinnovati per aiutare il cliente a scoprire subito i vantaggi delle proprie soluzioni finanziarie: mutui, mutui prima casa e ristrutturazione, prestiti personali, cessione del quinto dello stipendio, quinto della pensione e delagazione di pagamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.