Ice climbing e ciclismo per una vacanza da sogno

Il trentino è una regione che non ha paura di muoversi, anzi, si tratta forse di uno dei pochi luoghi nell’intera penisola dove lo sport rientra tra le maggiori possibilità di svago date a turisti e residenti. Cicloturismo in Trentino? Ponete pure la crocetta affermativa sul vostro questionario immaginario di attività. Questi stupendi luoghi hanno una tradizione ciclistica molto radicata che ogni anno le porta ad organizzare delle vere e proprie manifestazioni di corsa aperte a tutti. Ad onor del vero, la regione sembra avere una vera e propria passione per le due ruote.

E parliamo di una passione manifesta a diversi livelli: piste ciclabili, sentieri di montagna… la bicicletta è fedele compagna di ogni residente degno di questo nome che spesso e volentieri, soprattutto nei paesi più piccoli, ai piedi delle dolomiti, utilizza questo mezzo per muoversi. A livello amatoriale tutto è concesso, ma va sottolineato: a farla da padrona sono percorsi ritenuti di livello difficile. Se non si possiede una buona preparazione atletica difficilmente sarà possibile mantenere il passo.

Buone possibilità di divertimento vi sono anche per chi è interessato a mettersi alla prova con l’ice climbing in Trentino: non mancano infatti pareti apposite dove gli appassionati di questo emozionante sport invernale possono dare sfogo a tutta la loro potenza. Se si è dei neofiti, è consigliabile prendere delle lezioni che insegnino a muoversi sul ghiaccio ed a scalare le pareti. Non si tratta di una attività che si può inventare al momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.