Cessione del quinto: risposte utili per chi desidera chiedere un prestito personale

Per chi non ha dimestichezza con i prodotti finanziari come prestiti personali o finanziamenti personalizzati, è difficile orientarsi tra soluzioni e piani finanziari. Cresce la necessità di informazioni legate soprattutto a prodotti finanziari come la cessione del quinto. Cessione del quinto che, a sua volta, si distingue in cessione del quinto dello stipendio e cessione del quinto della pensione. La cessione del quinto è una forma di prestito personale flessibile alle esigenze dei risparmiatori: il rimborso avviene attraverso rate che non possono mai superare il quinto dello stipendio e che vengono trattenute direttamente in busta paga, una volta che la società finanziaria ha studiato un piano di finanziamento e l’Amministrazione presso la quale lavora il dipendente – o l’istituto previdenziale nel caso della cessione del quinto della pensione – hanno approvato la richiesta. Questa caratteristica della cessione del quinto dello stipendio si traduce in un grande vantaggio per il risparmiatore che può, così, controllare costantemente la spesa mensile ed eviterà il pericolo di vedersi trattenuta in busta paga una rata che ecceda le sue previsioni.
Molti sono i risparmiatori che rinunciano a chiedere un prestito personale perché temono di dover specificare nella richiesta del prestito i motivi per cui richiedono il finanziamento o la somma di denaro. La cessione del quinto risolve questo problema per la semplice ragione che è un prestito personale senza finalità di spesa. Che si tratti di cessione del quinto dello stipendio o di cessione del quinto della pensione, non è necessario indicare o fornire informazioni sui motivi per cui si chiede un prestito personale tramite cessione di quinto.
Non è neppure necessario sottoporsi a controlli bancari o possedere un conto corrente. In più è un prestito personale veloce che si adatta a diverse tipologie di progetto, dai più grandi ai più piccoli, rispondendo ad esigenze finanziarie anche molto diverse tra di loro.
Le soluzioni di cessione del quinto sono, inoltre, altamente personalizzabili. Ciascun piano e ciascuna soluzione finanziaria è costruita su misura per il dipendente o il pensionato. Dipendente che può essere pubblico, statale o privato, pensionato INPS o INPDAP che sia.
Se è vero che la cessione del quinto si rivolge a dipendenti pubblici, statali e privati, a pensionati INPS, INPDAP o di altri enti previdenziali, è anche vero che non tutte le società finanziarie si occupano di cessione del quinto dello stipendio per queste tipologie di dipendenti o che hanno attive convenzioni INPS e INPDAP.
E’ questa una delle caratteristiche a cui occorre fare attenzione quando si seleziona la società a cui affidarsi. Un esempio a Napoli di distributore finanziario che si prestiti personali tramite cessione del quinto per dipendenti pubblici, statali, privati, pensionati INPS e INPDAP è il marchio Finanzio Facile. Il marchio Finanzio Facile, pur avendo sede a Napoli, ha una rete di consulenza diffusa su tutto il territorio nazionale e una straordinaria efficienza. Basti pensare che è sufficiente compilare il form online per dipendenti pubblici e per pensionati per essere contattati in sole due ore. Oppure chiamare il Numero Verde 800 – 818182, gratuito anche dai cellulari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.