Implantologia: conosciamola bene

Branca dell’odontoiatria che si occupa di restituire un sorriso perfetto a chi soffre di edentulismo, l’implantologia è oggi praticata da moltissimi studi dentistici: basta ricercare in Internet le parole”implantologia costi” per rendersi conto di quanti studi oggi pratichino questa tecnica.

Già, ma cosa è di preciso l’implantologia dentale? Dietro questa parola si cela una tecnica che, utilizzando supporti in titanio, materiale molto resistente e che riduce al minimo il rischio rigetto, mira a sostituire i denti mancanti con radici sintetiche ancorate all’osso che possono sostenere i denti o fungere da supporti per protesi.

C’è da dire che, una volta sottoposti ad intervento, i pazienti devono seguire delle particolari precauzioni, allo scopo di evitare qualsiasi brutta sorpresa. Ma non spaventatevi! Esse sono semplici da seguire e da mettere in pratica. E’, infatti, imprescindibile effettuare visite periodiche dal dentista e curare l’igiene orale, allo scopo di scongiurare il pericolo placca batterica.

Ricordiamoci che, comunque, una corretta pulizia dei denti e dei periodici controlli dal dentista, devono essere dei comportamenti imprescindibili per chiunque, non solo per chi si è sottoposto a questo tipo di intervento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.