SSD uno dei principali protagonisti di CES 2012

  • Il boom dei dispositivi e computer ogni volta più leggeri e di misure più ridotte come ultrabook o tablet, fanno che SSD sia il sistema di immagazzinaggio preferito dai fabbricanti.

Recovery Labs, società leader nel recupero di dati, cancellazione sicura e perizia informatica, ha presentato uno speciale nel quale riassume le presentazioni più rilevanti del settore del immagazzinaggio dati che si sono presentate nel Consumer Electronics Show (CES) 2012.

Le principali novità sorte nei dispositivi di immagazzinaggio più tradizionali come dischi fissi o memorie SD versano nell’inclusione di nuove funzionalità come permettere connessione WiFi o includere nuove misure di sicurezza. Qualche esempio da sottolineare sono il dispositivo fabbricato da Seagate e Verizon che possiede connessione WiFi e 4G o l’hard disk esterno Rocstor, ROCSAFE MX con doppio crittaggio.

Relativo ai dispositivi di immagazzinaggio più moderni, vari fabbricanti hanno presentato nuovi modelli di dischi allo stato solido o SSD, che migliorano la velocità di lettura e scrittura. Nel caso di Kingston, troviamo tre modelli di SSD che si adattano a diversi tipi di utente: KC100 per il mercato business o V200 per utenti domestici.

Per vedere lo speciale completo sulle novità del settore di immagazzinaggio dati nel CES 2012 visita il link: http://www.recoverylabs.it/sala-stampa/speciali/ces2012-novita-in-immagazzinamento-dati.html

Recovery Labs
Fondata nel 1999, la Recovery Labs concentra la sua attività nello sviluppo e commercializzazione di applicazioni e servizi di recupero di dati, cancellazione sicura e perizie informatiche. Mediante la più avanzata tecnologia, la Recovery Labs offre servizi tanto ai privati che alle società.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.