BLANCHE DE BRUXELLES – BIRRA BLANCHE BELGA

Le origini del birrificio Lefebvre, che si trova a Quenast (nella regione della Vallonia Brabant, il quartiere di lingua francese del Belgio), risale al 1876. In questo anno, Jules Lefebvre, guardiacaccia, contadino, oste e produttore di birra, ha inaugurato la sua nuova fabbrica di birra. i primi Pub sono stati aperti intorno alla vicina cava di porfido in modo che i numerosi operai, assetati dalla lavorazione della pietra, potrebbe venire a rinfrescarsi.

La Blanche de Bruxelles èla punta di diamente del birrificio Lefebvre, riconosciuta e conosciuta in tutto il mondo. Una delle migliori birre bianche belghe in circolazione.

I birrifici artigianali utilizzano i migliori ingredienti dal loro proprio raccolto. Blanche de Bruxelles deve le sue nuvolosità naturale per la presenza di frumento (40%). Durante il processo di bollitura, vengono aggiunti aromi naturali – coriandolo e buccia d’arancia essiccata.

Noterete la sua freschezza e raffinatezza in fase di degustazione, tipico di questa birra blanche straordinaria. Il metodo di fermentazione, che comprende l’aggiunta graduale di acqua calda, richiede un lungo tempo.

Proprio come tutte le altre birre prodotte da Lefebvre, questa birra non è filtrata. Se servito correttamente, produce una birra torbida con la shiuma bianca.

link: www.birraspeciale.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.