I nuovi sconti si chiamano Saldi Olimpici!
Dato che, come sottolinea il portavoce dell’associazione tour operator europei Tom Jenkins, “queste Olimpiadi sembrano aver lavorato al contrario e invece che un boom, sembrano aver creato un effetto repulsivo per una buona parte di turisti”, gli operatori alberghieri e gli organizzatori dei giochi hanno abbassato notevolemente i prezzi di tutto: ingressi negli stadi e camere di hotel costeranno infatti dal 25% al 50% in meno…ora il last minute per Londra Olimpica conviene davvero!!
All’inizio dei giochi, il 27 luglio, manca solamente una settimana, e per qualsiasi struttura non c’è sold out. I biglietti invenduti per gli stadi sono circa 200mila (compresi i biglietti per assistere a quella che si prospetta come una spettacolare serata di grande apertura). Ci sono ancora tanti voli con parecchi posti liberi e hotel con numerose camere ancora non prenotate (e per di più sono ancora vuote anche le diverse strutture alberghiereaggiuntive che sono state crate proprio in questi ultimi mesi in occasione delle Olimpiadi).
L’aspettativa era, ed è tutt’ora, molto alta: un indotto di circa 13 miliardi di sterline. Eppure fino a questo momento, a poco meno di una settimana dall’inizio ufficiale dei giochi Olimpici, le strutture turistiche e sportive pronte ad ospitare l’evento mondiale sono in crisi. Se le cose non cambieranno, sarà un vero e proprio flop, oltre che un peccato, naturalmente!