Resoconto intermedio 2012 di Choice Hotels: gli alberghi italiani hanno registrato un netto aumento del fatturato

Choice Hotels ha il piacere di rendere note le cifre positive dei suoi hotel in Italia nel primo semestre 2012. Con un fatturato totale al netto pari a 741.000 euro, risultante dalle camere vendute con il sistema di prenotazioni Choice dalle strutture italiane, si sono notevolmente superate le cifre dell’anno precedente (605.000 euro). Un aumento dunque del 22%. Anche il numero dei pernottamenti rilevati con il sistema di cui sopra è aumentato: dopo i quasi 8.500 pernottamenti del primo semestre 2011 negli alberghi italiani, Choice Hotels quest’anno ne ha venduti ben 11.100. Ciò si traduce in un aumento del 30%.

Le cifre di Choice Hotels Europe sono positive anche per l’Europa Centrale. Grazie ad un fatturato totale al netto di 24,1 milioni di euro in Europa Centrale, si sono riconfermate le cifre positive dell’anno precedente con 24,4 milioni di euro. L’incasso, rilevato con il sistema di prenotazioni Choice, è aumentato da 1,9 a 2,2 milioni di euro. Rispetto al primo semestre del 2011 si è avuto dunque un aumento del 16%. Grazie ad un alto utilizzo delle camere il RevPAR è rimasto costante a 29 euro come nel 2011.*

Ulteriori informazioni su tutte le offerte delle gruppo Choice Hotels sono disponibili sul sito www.choicehotels.it oppure www.choicehotels.eu.

* in questa statistica sono inclusi i Choice Hotels in Svizzera, Repubblica Ceca e Germania.

Choice Hotels Europe®

Con oltre 6.100 alberghi nel mondo, in oltre 30 nazioni e più di 495.000 camere, Choice Hotels International® è uno dei gruppi alberghieri più grandi al mondo.

In Europa, Choice Hotels Europe® è rappresentata da quasi 500 hotel con i marchi ComfortTM, QualityTM e Clarion® ed oltre 70 alberghi in Italia, Germania, Svizzera e Repubblica Ceca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.