Con Chicco la pappa diventa un gioco

L’ora della pappa può essere un piacevole momento di incontro tra mamma e bambino, ma a volta può anche trasformarsi in una specie di dramma sia per il piccolo, che non viene messo a proprio agio, decidendo quindi di non “collaborare”, sia per il genitore, che deve riuscire a trasformare il pranzetto in un vero e proprio momento di gioco. Gli esperti dell’osservatorio Chicco consigliano di utilizzare i giusti “attrezzi del mestiere” (seggioloni per bambini, piatti ed altri accessori per la pappa) per garantire una giusta alimentazione e per rendere più divertente i pasti.
Innanzitutto il seggiolone: deve essere confortevole e sicuro perché sarà il luogo dove il piccolo consumerà i suoi pranzi e dove svolgerà piccole attività in attesa della pappa. Si consigliano dei seggioloni che possano trasformarsi eventualmente in sdraiette, ma soprattutto che possano seguire la crescita del bimbo in tutte le fasi dello svezzamento, dai 5 mesi fino ai 3 anni, come il seggiolone Chicco Polly 2 in 1 o il seggiolone Chicco Polly Magic, utilizzabile sia come seggiolone che come sedia vera e propria. All’inizio dello svezzamento poi è necessario scegliere con cura il cucchiaino e lasciarlo a disposizione del bambino anche lontano dai pasti, in modo che possa imparare a familiarizzarci. Per lui si tratta infatti di un oggetto nuovo che deve essere scoperto; l’importante è che sia morbido per non irritare le gengive e che abbia impugnature comode ed ergonomiche, come ad esempio tutte le posatine della linea Chicco. Anche piattini e tazze svolgono una funzione importante perché devono accompagnare il bebè dalla fase dell’allattamento, in cui era abituato a succhiare al seno o al biberon, a quella dello svezzamento, in cui deve imparare a mangiare e a bere normalmente. In questo caso, il consiglio dell’osservatorio Chicco è di utilizzare delle stoviglie infrangibili, di piccole dimensioni, in quanto i bimbi necessitano di porzioni modeste, e antiscivolo o con la base di gomma, per evitare che siano spinte via facilmente. Ma la pappa deve essere vista anche come un momento di gioco, ecco perché dovrebbero essere preferiti piattini, bicchieri e tazze colorati e divertenti e magari che rappresentino i personaggi dei cartoni più amati dai bambini.
Tutti i seggioloni e gli accessori per la pappa Chicco sono pensati per soddisfare proprio queste esigenze, sono realizzati con materiali atossici e sono sottoposti a dei rigidi controlli per garantire la massima sicurezza dei bimbi anche durante i pranzetti. Su NewBabyLand sono disponibili centinaia di articoli per bambini Chicco e di altre marche prestigiose, appositamente pensati per l’allattamento e per una allegra e corretta alimentazione dei più piccoli. È possibile sfogliare il catalogo online, effettuare l’acquisto in pochi rapidi passaggi e ricevere la merce direttamente a casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.