DEGRADO, INCIDENTI, CORRUZIONE: FALSE SPERANZE E VERE SOLUZIONI

Basta scorrere le ultime notizie di oggi otto maggio, e ciò che appare è un mondo dove il degrado ambientale e delle persone, la corruzione, gli incidenti stradali, la criminalità, la crisi economica, lo sfruttamento dei minori, solo per nominarne alcuni, la fanno da padrone.

Molti cercano di suggerire delle soluzioni, ma riescono per lo più a sperare che qualcosa di buono accada o ad inveire contro chi sarebbe il colpevole.

In generale, ciò che appare è una grande confusione di eventi per lo più negativi, che spaventa e rende preoccupati, senza che se ne riesca a vedere una soluzione; anzi a volte le “soluzioni” che si adottano causano ulteriori problemi, come l’uso di stupefacenti e l’abuso di alcol e psicofarmaci.

Tutto questo cera un ambiente talmente pericoloso agli occhi delle persone, che l’unica soluzione appare ritirarsi e difendersi, sperando che qualcosa di brutto non accada proprio a noi: ma vivere non è solo evitare che qualcosa di brutto ti accada; vivere è essere felici, non sollevati per lo scampato pericolo.

Ma come si fa ad essere felici?

La campagna “La via della Felicità” lavora ormai da più di tre decenni in questa direzione in tutto il pianeta, con lo scopo di creare un mondo di onestà, fiducia e rispetto di sé.

È un’associazione laica che basa il suo lavoro sul libro “La Via della Felicità” scritto dal filosofo L. Ron Hubbard con lo scopo di ripristinare i valori e l’integrità con il primo codice morale non religioso basato interamente sul buon senso.

L. Ron Hubbard scrisse i 21 precetti della Via della Felicità per fornire una guida che ogni individuo potesse seguire al fine di fare scelte che conducessero a una vita più felice, decente ed appagante. Questo codice morale basato sul buon senso, poiché interamente laico, può essere seguito da persone di ogni razza, cultura o credo.

L’attività della fondazione è semplice ma di grande efficacia: diffondere la conoscenza contenuta nella Via della Felicità il più possibile; ad individui, gruppi e nazioni. In modo che ognuno di loro possa determinare le proprie azioni per migliorare la propria situazione.

I mezzi sono anch’essi semplici ed efficaci: un opuscolo con i 21 precetti, un DVD con 21 annunci relativi ai precetti e il film basato sul libro, un sito internet.

Le azioni sono distribuire opuscoli e dvd, trasmettere gli annunci in Tv, nei luoghi pubblici e in rete, tenere conferenze, collaborando con qualsiasi altra fondazione o organizzazione, o associazione sportiva; queste azioni sono mirate in aree con particolari situazioni per risolverle: e questo succede puntualmente.

L. Ron Hubbard scrive, all’inizio del libro: “Il potere di indicare la via verso una vita meno pericolosa e più felice è nelle tue mani.”

Per saperne di più si può andare su: www.thewaytohappiness.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.