Sballarsi di salute

Roma 24 Giugno 2014 – ““Sballati di salute, non di droga”, questo lo slogan che rimbomba in tutto in mondo in occasione della Giornata Internazionale contro il consumo ed il traffico illecito di droga. Come ogni anno i volontari della Drug Free World risponderanno all’appello per portare il messaggio delle Nazioni Unite a migliaia di giovani. Due le iniziative che si svolgeranno in questa speciale giornata. La prima vede una distribuzione gratuita di opuscoli informativi a Roma. La seconda vedrà impegnato il centro sociale di Pagani ( SA ) in un iniziativa di prevenzione alle droghe allo scopo di raggiungere tutta la provincia salernitana.

La giornata del 26 giugno, indetta dall’Assemblea Generale nel 1987 per ricordare l’obiettivo comune a tutti gli stati membri di creare una comunità internazionale libera dalla droga, da spunti per unire i vari gruppi ed associazioni che operano nel campo della prevenzione alle droghe. Le Nazioni Unite quindi chiamano all’appello gli addetti ai lavori per riconoscere la droga come una piaga da combattere e debellare nell’interesse di tutte le comunità del mondo. Un mondo libero dalla droga, è anche l’obiettivo della Fondazione Internazionale per un mondo libero dalla droga che pubblica e produce gli opuscoli dal titolo “La verità sulle droghe”.

Ispirati dall’osservazione dell’umanitario L. Ron Hubbard : “le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono, comunque, l’unico motivo del vivere” i volontari romani portano avanti la loro campagna trovando collaborazione e sostegno anche da altri gruppi, associazioni ed addetti ai lavori.

Per informazioni:

drugfreeworld,org

[email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.