A Bassano del Grappa si installano pavimentazioni sportive certificate di ultima generazione della ditta DALLA RIVA.

Dalla sua progettazione questa struttura è stata pensata per ospitare manifestazioni sportive di massimo livello.
Infatti, la pavimentazione scelta ha superato tutte le prove che attestano un pavimento come sportivo. Corrispondendo alle normative europee stabiliscono le regole a cui devono sottostare i pavimenti sportivi rispetto alla reazione al fuoco (EN 13501) e agli standard sportivi (EN 14904).
In merito a quest’ultima normativa i test effettuati sono rigorosi e misurano le varie caratteristiche tecniche di un pavimento sportivo:
– Friction Calcolo dello slittamento e della scivolosità
– Shock absorption Calcolo dell’assorbimento all’urto
– Vertical deformation Deformazione verticale
– Vertical ball behaviour Rimbalzo palla
– Resistance to wear Resistenza all’usura
– Resistance to a rolling load Resistenza al carico rotante
– Specular gloss Lucentezza speculare della vernice

Queste normative sono rispettate da tutti i pavimenti Dalla Riva. Infatti, l’azienda di Montebelluna, si presenta sul mercato come uno tra gli attori principali, grazie all’esperienza maturata in oltre 400 pavimentazioni realizzate, garantendo la buona riuscita di tutte le manifestazioni sportive che verranno disputate sui suoi parquet realizzati con lo sviluppo e la ricerca di tecnologie all’avanguardia nel settore sportivo.

Il pavimento scelto dall’amministrazione pubblica a Bassano è composto da una sottostruttura realizzata in materassino e multistrato. Un vero e proprio “cuscinetto” in grado di assorbire anche gli urti più violenti e offre un rimbalzo palla costante e un assorbimento agli urti.
Inoltre, il parquet spessore 22 mm è formato da a tre strati con fibre controbilanciate e ciascun strato contrasta gli assestamenti degli altri due, ne risulta un’assoluta stabilità dimensionale.
Lo spessore dello strato di usura (ovvero il legno nobile) consente diverse levigature l’essenza scelta rovere è tra le più indicate visto il suo grado di riflessione della luce, che garantisce un’elevata luminosità della palestra e maggiore visibilità delle segnaletiche dei campi di gioco.

Per dare il tocco finale è stata eseguita una finitura idonea alla pratica del pattinaggio che rispetta la normativa tecnica secondo la quale una vernice deve avere un attrito tale da evitare un’eccessiva aderenza e nel contempo uno scivolamento incontrollato.
Pertanto, è stata utilizzata la vernice “skating”, studiata dalla ditta Dalla Riva per ottenere il massimo delle prestazioni con i pattini a rotelle, grazie alla notevole resistenza e alla giusta aderenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.