‘A temporary lapse of heaven’ è il risultato di 20 anni di attività cantautoriale di Boskovic, raccolti in 11 brani realizzati interamente dall’artista che ne ha curato musica, testi, arrangiamenti, e anche la grafica dell’album.
“Just in town” è la canzone di apertura dell’album, un brano rockeggiante , con inserti melodici di matrice pop nel ritornello, sostenuto da un bell’ organo e robuste chitarre, liriche che trattano dello stato d’animo dovuto all’innamoramento e la felicità che ne deriva. In questo brano l’autore attinge corposamente dalla tradizione musicale anni ’60 e ’70.
Per Boskovic la musica è “il desiderio ed il bisogno di elaborare le emozioni personali e tradurli in melodia; la musica è libera da chiavi interpretative oggettive, ogni persona vi si può riconoscere e quindi può liberare la propria emozionalità. La gratificazione da parte di chi ascolta è la soddisfazione più grande per un’artista: è l’obiettivo primario e la leva che fa muovere tutta la produzione artistica”
La scrittura dei testi è molto spesso ermetica e conduce così ad una naturale interpretazione soggettiva. Sono evidenti delle tematiche ricorrenti: il richiamo agli elementi naturali ed alla natura come “grande madre”, generatrice di tutto. Il dualismo corpo-spirito, facce di una stessa medaglia, che coesistono nella vita terrena e la lettura esistenziale della reincarnazione come risposta al senso del tutto.
Link video: http://www.youtube.com/watch?v=XpH-Y_FPJ2Q
Link sito web: http://www.boskovic-music.comttp://www.youtube.com/watch?v=XpH-Y_FPJ2Q.