A poche ore dal suo clamoroso rientro in passerella, dopo 10 anni, Ventura De Gnon ha ricevuto il prestigioso Gatto d’Oro per la Moda al Felix Disco di Latina.
«Dedico tutto questo a chi, come me, non si arrende, agli ottimisti che fanno grande questo Paese, a chi ha creduto in me», ha dichiarato felice il talentuoso stilista salentino. Che ha voluto ringraziare per il Premio facendo sfilare dieci abiti della sua splendida Collezione donna P/E 2013 VolerEssere, presentata solo poche ore prima, con uno straordinario successo, in occasione della fashion week capitolina. Trenta leggerissimi abiti da sera, molto evening, stilosi, declinati nelle tonalità della Natura, arricchiti da dettagli de-luxe in pietre dure dai colori caldi, da strascichi e scollature. La sposa di pizzo in maglia di lino color avorio. Molte le novità proposte per la soirée della prossima stagione da VolerEssere, tra cui il lino lanciato come tessuto per la sera e geniali trovate anticrisi come l’abito che si trasforma velocemente da giorno a sera o il tessuto che si può riutilizzare perché privo di cuciture.
Ci ha visto lungo, puntando per il suo start proprio su Ventura De Gnon, A&A Italian Fashion, un’azienda dedicata alla valorizzazione e commercializzazione del miglior Made in Italy nel mondo, nata ufficialmente proprio in occasione della sua sfilata. Sponsorizzata assieme a un altro giovane e lanciatissimo luxury brand che fa del Made in Italy la sua forza e la sua bandiera, IBL-Italian Beauty Line.
A&A Italian Fashion, mentre prepara il diffusion plan per lanciare Ventura De Gnon, è già a caccia di nuovi talenti italiani di cui prendersi cura. Gli altri requisiti richiesti per entrare in scuderia, oltre, naturalmente, a un inconfondibile impronta tricolore, Materiali pregiati, accurate Lavorazioni, Design innovativo ma rispettoso della grande tradizione couturiera italiana, Vestibilità.
A&A loves Italia