Aipem – Vodu, il gruppo specializzato in marketing e comunicazione integrata che ha sviluppato nuove opportunità di business potenziando fra l’altro la gestione della web reputation online per i propri clienti, lancia una nuova campagna recruiting alla ricerca di nuovi talenti del marketing e della comunicazione.
La caccia a nuove risorse promossa dalla sigla udinese su alcune testate del Nordest e in corso per tutto il mese di maggio vede come protagonista nientemeno che Sherlock Holmes alle prese questa volta, però, con un indizio particolarmente insolito: una traccia digitale. Inquarando con il cellulare il QR code che si trova sull’annuncio, si giunge a un sito mobile dove è allocato un mini test utile a valutare le capacità e le attitudini creative dei candidati.
“Il nostro team è molto coinvolto nello sviluppo e nella gestione di nuove e interessanti attività di comunicazione nel web – dice Paolo Molinaro, ad del gruppo – . Mi riferisco in particolare alla web reputation online che ormai molti clienti ci incaricano di gestire con azioni specifiche mirate a garnatire al loro brand un’immagine positiva. Stiamo dunque cercando nuovi collaboratori anche per incrementare e affinare ulteriormente le nostra propositività in questo settore”.
Nella sede di Aipem – Vodu, recentemente ampliata, operano attualmente 33 professionisti della comunicazione suddivisi in due sigle: Aipem, cui spetta il compito della governance strategica, e Vodu, la factory-laboratorio il cui ruolo consiste nel progettare nuovi modelli di business.
Fra i numerosi servizi innovativi offerti, oltre alla gestione della web reputation online, spiccano l’attività di ufficio stampa, rp ed eventi, il posizionamento sui motori di ricerca, l’advertising off e online, lo sviluppo di siti web e il mobile marketing.
La nuova campagna recruiting del gruppo Aipem-Vodu, inaugurata lo scorso aprile con annunci a tutta pagina sul Corriere del Veneto, proseguirà nel mese di maggio e oltre con nuove uscite su alcuni dei più importanti quotidiani e periodici del Nordest. La creatività porta la firma di Daria Biasizzo (Art director) e Maurizio Clemente (copy).