A partire da oggi, i designer della community di 12designer avranno la possibilità di supportare le ONG partecipando a contest non-profit dove non è previsto un premio in denaro e dove si impegneranno a trasferire i diritti di utilizzo delle loro creazioni (loghi, naming, brochure…) alle ONG. Le ONG che desiderano partecipare a questo nuovo servizio dovranno semplicemente contattare 12designer che verificherà la richiestae aiuterà le Organizzazioni a pubblicare il progetto.
La community di 12designer ha accolto e supportato con entusiasmo l’idea. In una discussione aperta con gli amministratori, i creativi hanno dimostrato interesse e grande impegno nel sostegno di questo tipo di associazioni. E questo, secondo Missling, è perfettamente in linea con lo spirito del crowdsourcing.
“Sappiamo che uno dei nostri doveri è quello di offrire design professionale e innovativo, tuttavia abbiamo a cuore anche quelle iniziative che portano davvero valore al nostro portale e al mondo. Ecco perché ci focalizziamo in modo particolare sulle startup, sugli imprenditori ed ora sulle ONG.” dice Eva Missling, fondatrice e CEO di 12designer, per introdurre il nuovo servizio.
La community di 12designer è sempre felice di sperimentare nuove idee e di partecipare a sfide creative, come è stato dimostrato anche dal recente sondaggio che abbiamo proposto ai nostri creativi. L’innovativo servizio per le ONG apre 12designer e i suoi utenti al mondo del non-profit.