Al palasport di Biella rimesso a norma il pavimento sportivo con problemi di scivolosità.

La pavimentazione sportiva presente nell’impianto ha ormai diciotto anni e l’amministrazione pubblica ha colto l’occasione del cambiamento delle segnaletiche del basket per eseguire un trattamento che migliori il grippè ovvero l’aderenza della finitura.

Con un trattamento di levigatura della pavimentazione sportiva e tre mani di vernice ignifuga, idonea all’uso sportivo, la ditta Dalla Riva ha risolto il problema e grazie alla nuova tinta per le colorazioni piene, voluta dal comune, ha ravvivato il palasport con un arancione (ral 2004) che fa apparire tutta la struttura più lucente.

I 1200 metri quadri, dopo un intervento di circa due settimane lavorative, sono praticabili per le numerose attività che impegnano ogni giorno il palasport per circa 8 / 10 ore.

In questi casi, ove la pavimentazione è molto impiegata, si consiglia un trattamento ogni otto anni, per riportare la vernice ignifuga e renderla altamente performante.

Accade, inoltre, che siano necessarie delle modifiche sostanziali nelle tracciature dei vari campi da gioco o che si decida di far adoperare la struttura ad altri sport non precedentemente considerati, e con l’occasione seguendo i dettami delle varie federazioni sportive, si riporta a norma il pavimento e rendendolo agibile anche a tutti gli atleti delle varie specialità sportive.

Questo è quanto accaduto al Pajetta dove la ditta Dalla Riva di Montebelluna Tv ha eseguito le nuove segnaletiche 2010-2011 del regolamento FIP (federazione italiana basket).

Montebelluna, mercoledì 5 gennaio 2011
Dalla Riva srl
tel. 0423-619005
[email protected]
www.dallarivaparquet.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.