Al Podere Riosto 2 giornate di degustazioni “post Vinitaly”

Si è da poco conclusa l’edizione numero 47 del Vinitaly di Verona (n.d.r. 10 aprile), la fiera internazionale più importate dedicata al mondo del vino. A quanti non hanno potuto partecipare all’evento, e a tutti gli appassionati del buon vino, il Podere Riosto di Pianoro dedica una due giorni di degustazioni guidate “Post Vinitaly” (alle quali sarà anche possibile abbinare stuzzicherie tipiche del territorio).

Domenica 14 e lunedì 15, dalle 9 alle 17, nella sala degustazione dell’Agriturismo “I Calanchi di Riosto”, il Podere Riosto organizza dunque un banco d’assaggio con tutte le ultime annate dei propri vini: Pignoletto Frizzante e Superiore vendemmia 2012, Chardonnay e Sauvignon vendemmia 2011, Spumante di Pignoletto 2011, Barbera Frizzante 2012, Barbera Fermo 2009, Cabernet Sauvignon 2011, Merlot 2010 e alcuni fra i vini rossi affinati in barrique che hanno ottenuto prestigiose affermazioni all’AWC di Vienna negli ultimi cinque anni.

Inoltre, sarà possibile visitare la cantina e i vigneti dislocati in un verde e ospitale angolo delle colline bolognesi, la località di Riosto celebre nella storia per la propria vocazione enologica.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 051 777109 http://www.podereriosto.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.