Al via il recupero materie in vista dell’esame di maturità: annunciate le materie per la seconda prova

L’esame di stato è quasi alle porte. Sebbene manchino pochi mesi alle prove per la maturità, gli studenti sono in fermento, e molti hanno iniziato il recupero materie (anche con istituti come Grandi Scuole). Magari è lo spauracchio dei cattivi risultati dell’anno precedente (15,3% in meno sono i voti superiori a 80) o l’annuncio delle materie per la seconda prova fatta dallo stesso ministro dell’istruzione, Mariastella Gelmini.

Le materie scelte per la seconda prova sono le principali per ogni percorso di studi (latino per il classico, matematica per lo scientifico, economia aziendale per ragioneria, costruzioni per geometri e così via). Questo però non tranquillizza gli studenti, che a pochi mesi dalle prove di giugno si guardano intorno in cerca di una via sicura per il diploma.

Oltre all’impegno che è richiesto ad ogni giovane maturando, è possibile approfittare di opportunità ulteriori per assicurarsi il successo in questa difficile prova, come i pacchetti di studio di Grandi Scuole, o il suo servizio di doposcuola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.