Alberghi lago di Garda, prenotare online per tutte le località

Non è mai troppo tardi per organizzare una vacanza sul lago di Garda: se infatti luglio e agosto sono i mesi più gettonati, con milioni di turisti italiani e stranieri sulle sponde del più grande lago del nostro Paese, il clima mite lo rende meta appetibile anche in primavera e autunno. Maggio e giugno sono i mesi più piovosi ma anche quelli in cui i paesaggi naturali costellati di uliveti, oleandri e vigneti danno il meglio di sé, in un’esplosione di profumi e colori. A settembre la calura estiva si è diradata, i turisti stranieri sono tornati in patria e anche i prezzi sono spesso “in saldo”, permettendo di allungare ancora un po’ il ricordo dell’estate.

Per chi visita il lago di Garda per la prima volta c’è solo l’imbarazzo della scelta, tra le località da visitare e le strutture in cui prenotare il proprio soggiorno: Desenzano, Sirmione, Peschiera, Riva del Garda, Torri del Benaco sono destinazioni note in tutta Europa, ognuna con le proprie particolarità e attrazioni turistiche.

Per aiutare i turisti a scoprire comodamente online l’offerta turistica generale, informandosi anche sulla disponibilità di alberghi al lago di Garda, è stato realizzato il sito www.gardaportal.it: informazioni generali sulle località più note e i dintorni, come il rinomato territorio della Valpolicella, sui tanti parchi divertimenti presenti nella zona, sulla stagione lirica all’Arena di Verona, e ovviamente sulle più importanti strutture alberghiere in ogni località. Un utile widget permette inoltre di conoscere le previsioni del tempo e la temperatura prevista, nonché la probabilità di precipitazioni, utilissima per chi sta programmando una giornata in spiaggia e vuole sapere come organizzarsi.

Racchiuso tra la pianura padana e l’inizio delle Alpi, il lago di Garda resta un gioiello da scoprire, o riscoprire, anche grazie alle nuove tecnologie web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.