In questo periodo molte famiglie iniziano a pensare alle prossime vacanze. Certamente quest’anno con un occhio in più al portafoglio. In effetti, bisogna constatare che il nostro paese è ricco di zone incantevoli che non conosciamo, spesso sottovalutate rispetto a mete estere.
Perché non scegliere, allora, una delle nostre più belle regioni? Perché non prenotare le prossime ferie in Alto Adige? In Val d’Ega c’è tutto ciò che serve: tranquillità, natura, sport, buona cucina. Tutti i paesini che la compongono (Obereggen, Nova Ponente, Ega e Monte San Pietro) distano circa 20 minuti dal capoluogo di Bolzano e sono facilmente raggiungibili utilizzando i classici bus di linea. Le strutture ricettive sono accoglienti e confortevoli: si può scegliere tra B&B, agriturismi, alberghi, appartamenti, hotel 4 stelle, centri benessere.
Passeggiare lungo i sentieri fioriti, scoprire i caratteristici borghi, partecipare alle escursioni in alta quota sono solo alcune delle salutari attività che vi aspettano. Per star tranquilli è buona norma consultare le informazioni meteo online, digitando su un motore di ricerca “meteo Alto Adige”: un servizio webcam molto accurato permette di visualizzare immagini in tempo reale e capire se è il caso o meno di organizzare un’esplorazione. Per conoscere, inoltre, appuntamenti e manifestazioni tipiche del territorio, è sufficiente digitare “vacanze Alto Adige” e ottenere una panoramica degli eventi in programma su tutta la regione. In qualunque stagione, infatti, sono previsti intrattenimenti, mostre, sagre e gare sportive.