Basket on Board: la portaerei Cavour diventa un campo da basket Dalla Riva!

Questa sera, giovedì 12 luglio, avrà luogo l’evento sportivo Basket on Board, un evento di eccezione in cui la portaerei Cavour si trasformerà in un campo di basket per disputare l’amichevole under 18 di Italia – Svezia.

244 metri di lunghezza, 39 di larghezza, 8,7 di immersione, 36,6 di altezza per 14 ponti e un equipaggio di 1.210 persone: questi i dati della prestigiosa portaerei della Marina Militare Italiana. Dalla Riva è l’azienda scelta per la posa di un parquet sportivo: 30 anni di esperienza nella progettazione e realizzazione di pavimenti sportivi per svariate società e associazioni del mondo dello sport, e in questa occasione Dalla Riva utilizzerà un particolare campo smontabile adattabile alla superficie della portaerei.

L’evento è davvero unico, poiché è solo la seconda volta che una portaerei viene allestita come campo sportivo – la prima fu negli Stati Uniti nel 2011 – e una ragione in più per parteciparvi è che il ricavato sarà interamente devoluto a scopo benefico alla Fondazione Francesca Rava Onlus per i bambini dell’Emilia colpiti dal terremoto.

Insomma, un evento per tutti gli appassionati dello sport e non!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.