Benessere, al Select si “Respira il Mare”.

Lo stile di vita naturale o biologico ultimamente sta diventando sempre più una moda, rilanciato negli Stati Uniti dal Presidente Obama e in Inghilterra dal Principe Carlo che ha aperto il suo negozio di cibi bio, ma non è semplicemente un trend del momento.
Questa scelta include il modo di alimentarsi, scegliendo prodotti che rispettino l’ambiente e non contengano sostanze tossiche.
Biologico è sinonimo di vivere in armonia con il mondo che ci circonda.
L’Hotel Select promuove questo tipo di “coscienza”, sia con menù biologici che attraverso corsi, come quello di Respirazione Bioenergetica che si terrà presso l’albergo dal 23 al 25 aprile 2010.
Si tratta di un corso teorico-pratico, alla scoperta di tecniche e metodi per aumentare l’energia attraverso una corretta e consapevole respirazione.
Ma partiamo dall’inizio. Che cos’è la Respirazione Bioenergetica?
E’ una tecnica che mette in rapporto intenzionalmente la struttura scheletrico-muscolare e la respirazione toracico-addominale, e ha l’obiettivo di far prendere coscienza dell’esperienza dell’inspirare e dell’espirare.
Respirando noi facciamo entrare il mondo che ci circonda dentro di noi e allo stesso tempo restituiamo ad esso qualcosa che viene dal nostro interno.
Il programma del Week end “Respirare … il Mare” che si terrà all’hotel Select prevede, per venerdì 23 aprile un aperitivo di benvenuto con una presentazione del corso e a seguire una cena a buffet, naturalmente con menù biologico.
Si continua poi, nella giornata del 24 aprile, con la colazione energetica, una passaggiata sulla spiaggia con il “saluto al sole”, esercizio yoga praticato nelle prime ore del mattino, che predispone il corpo e la mente ad affrontare la giornata.
A seguire, pranzo a buffet con menù biologico, il corso pratico “Le porte dell’energia” e la sera la cena a lume di candela “Sensazioni e Sapori”, naturalmente a base di prodotti genuini provenienti dal nostro entroterra.
Domenica 25 aprile 2010 dopo la colazione energetica e lo stretching sulla spiaggia, si terrà il corso “La Respirazione Bioenergetica” che spiegherà come il respiro sia una sorta di filo invisibile che collega il mondo fuori di noi e il mondo dentro.
Tra gli argomenti trattati troviamo gli effetti del respiro sull’organismo, le conseguenze di una respirazione non corretta, la coscienza del respiro e il rilassamento guidato, con esercizi di meditazione.
Inoltre, verranno spiegate tecniche per migliorare l’ossigenazione, esercizi per la contrazione addominale e per aprire le porte energetiche dei chakra.
Questi sono solo alcuni degli argomenti trattati, oltre alla pratica dell’esercizio “Onda Perfetta” sulla respirazione completa a contatto con il mare.
A conclusione del corso, avverrà la consegna degli Attestati di Partecipazione.

Se siete interessati a partecipare chiamate l’hotel Select al numero 0541 600613 oppure scrivete a info@hotelselectriccione.com.
Sul sito dell’hotel troverete tutti i costi di partecipazione al corso, con il programma completo di soggiorno di due notti, con attività, cene e coffee break.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.