Roma, 5.12.2008 – IE’ stata pubblicata dal Tribunale di Roma, sez. III, un’importantissima sentenza che condanna la Banca che aveva negoziato bond argentini a restituire l’intero capitale investito dal proprio cliente oltre agli interessi ed alla rivalutazione monetaria.
L’importanza dell’evento sta nel fatto che si tratta di uno dei primi casi in cui il Tribunale ha riconosciuto che le obbligazioni argentine già all’epoca dei fatti (1997/1998) fossero da considerarsi ad alto rischio di rimborso (il default dello Stato argentino è avvenuto solo nel dicembre 2001).
In questo processo gli Avvocati di Assodike, associazione che da alcuni anni sta conducendo aspre battaglie contro gli istituti bancari colpevoli di aver omesso di informare i propri clienti in ordine ai rischi connessi all’acquisto dei bond argentini, sono riusciti a documentare che le Banche, sin da quel periodo, sapevano o dovevano sapere che lo Stato Argentino era in uno stato di grave dissesto economico finanziario e che i prestiti obbligazionari dallo stesso emessi erano da ritenersi ad alto rischio di rimborso del capitale,
Assodike fornisce assistenza e consulenza legale a tutti coloro che volessero avanzare richieste di risarcimento danni alle Banche che gli hanno venduto i bond argentini.
Assodike introduce poi una filosofia innovativa nel rapporto cliente–professionista, garantendo ai propri associati una piena e gratuita tutela legale nei casi ritenuti di probabile successo.
Per maggiori informazioni relative alle attività di Assodike ed ai successi ottenuti, è consultabile il sito web: www.assodike.it