Brescia: domenica 7 ottobre, nelle vie del centro un ampia distribuzione di centinaia di libretti su: “La storia dei Diritti Umani”.
I volontari dell’associazione “Diritti Umani e tolleranza ONLUS”, hanno distribuito ,per le vie del centro, materiale sui Diritti Umani con la relativa storia che sfocia nella Dichiarazione Universale sui Diritti Umani.
Il libretto inizia con “Se andaste a chiedere alle persone per strada’ che cosa sono i Diritti Umani?’ potreste avere diverse risposte. Ma veramente poche persone conoscono tutti i Diritti Umani”.
Così è stato assodato dai volontari, alla domanda “Che cosa sono i Diritti Umani?” oltre 40% non sapeva di cosa si parlasse .. altri, come peraltro anticipato sul libretto, citano alcuni di questi ma.. nessuna vera conoscenza ne’ sulla dichiarazione ne’ tantomeno di tutti i 30 diritti.
Ecco perché esiste questa campagna. Se una persona conoscesse i propri Diritti (Un diritto è una libertà di qualche tipo) sarebbe più fiducioso e si farebbe avanti se qualcuno cercasse di violarlo.. Ma in primo luogo va conosciuto. Questo è lo scopo della campagna
Iniziata dalle parole di L Ron Hubbard. “I Diritti Umani devono diventare una realtà non un sogno idealistico” .. Alcuni volontari hanno dato vita, da prima ad una campagna seguita da un associazione che si occupa di far conoscere i Diritti Umani al maggior numero possibile di persone.
-fine-