Capodanno di gusto al Podere Riosto di Pianoro

Come di consueto il 31 dicembre è uno di quegli appuntamenti da trascorrere fra amici, in location accoglienti, brindando, mangiando e divertendosi per tutta la notte.

Per chi è alla ricerca di un tocco d’originalità e di una cornice di grande charme, l’appuntamento giusto è quello organizzato sulle colline bolognesi dal Podere Riosto e dall’Agriturismo I Calanchi di Riosto di Pianoro.

Accompagnati dalla musica dal vivo di Renny Kiosseva dalle 20.30 prenderà il via un cenone all’insegna della grande tradizione culinaria locale. Il tutto ovviamente abbinato al giusto vino griffato Podere Riosto.

Si parte con il brindisi di benvenuto con lo Spumante Rosè ottenuto dalle uve della Centenaria Vite del Fantini e con gli antipasti a buffet con sfogliatine ai profumi di Riosto, spuma di mortadella, crema di funghi e crema di porri. I primi piatti saranno gli originali passatelli con salsa di radicchio tardivo e le lasagne con salsiccia e carciofi. L’insalatina di pollo su letto di rucola con uvetta e pinoli aprirà alle carni: arista di maiale in crosta di pane con salsa di Barbera di Riosto accompagnato da verdure e patate gratinate, i classicissimi zampone e cotechino su letto di lenticchie. La cena si chiuderà con panna cotta con salsa ai frutti di bosco.

Allo scoccare della mezzanotte il cielo di Riosto s’illuminerà con una pioggia di fuochi d’artificio e si brinderà al nuovo anno con il rinomato Pignoletto Spumante DOC e alcune specialità natalizie.

Per chi desidera trascorrere alcuni giorni di totale relax immerso nella natura di Riosto, l’Agriturismo propone anche un pacchetto speciale di 2 o 3 notti in appartamento con prima colazione e cenone di capodanno.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 051 777109

Podere Riosto si trova a Pianoro (BO), via di Riosto 12-24

www.agriturismocalanchidiriosto.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.