Il sostegno di Apeiron Onlus, associazione non lucrativa di utilità sociale, è rivolto alle donne nepalesi vittime di violenza e discriminazione che entreranno a marzo a CasaNepal, la casa rifugio di Apeiron a Kathmandu.
A CasaNepal le beneficiarie troveranno sostegno per un periodo massimo di 12 mesi, riabilitazione psicologica e fisica, corsi di alfabetizzazione, sensibilizzazione, di formazione e avviamento al lavoro.
Per la festa della donna Apeiron Onlus permetterà di aiutare queste donne con un semplice gesto: mandare una cartolina-mimosa rossa ad una donna, un pensiero per lei, ma anche per una donna seguita da Apeiron.
Il rosso delle mimose diventa il simbolo dell’emancipazione, della speranza e del riscatto sociale, ma soprattutto il colore della festa nepalese. Durante le feste le vie dei paesi e della capitale, Kathmandu, si dipingono di rosso, con i saari che vestono le donne nepalesi per la celebrazione.
In una realtà, come quella nepalese, fatta di sfruttamento e discriminazione nei confronti delle donne, considerate esseri inferiori, sarà possibile collaborare per garantire ad una donna nepalese un aiuto importante, celebrando, allo stesso tempo, la donna amata o l’amica che la riceverà.
Per sostenere l’iniziativa e inviare una cartolina-mimosa rossa è possibile collegarsi direttamente al sito e scegliere la cartolina-mimosa da inviare.
Per saperne di più:
Digital press:
tel: 051.558831