I pavimenti in cotto di Collezione Aurea si presentano a pieno titolo come un prodotto all’avanguardia, innovativo e di tendenza in termini di estetica, ma, al contempo, in grado di portare con sé tutte le prerogative di un materiale durevole, tra i più resistenti sul mercato, capace di farsi interprete di stili diversi e di accompagnare con equilibrio l’evoluzione del gusto.
Quando si costruisce la propria abitazione è quasi inevitabile il farsi condizionare o ispirare dalle ultime e più attuali tendenze in materia di interior design, tuttavia è necessario tenere presente che si tratta di progetti che, per gli oneri economici e non, sono pensati per durare a lungo nel tempo e il fattore “moda” deve sapersi fondere con altri aspetti molto importanti: qualità, durabilità, resistenza e versatilità.
Anche da quanto emerso dalle ultime fiere del settore appare evidente l’attenzione che il pubblico presta ad un processo creativo teso al rispetto ambientale, a colori e textures assolutamente naturali e dal look “polveroso”. Proprio per questo la gamma cromatica proposta da Collezione Aurea rappresenta un elemento glamour-chic che fa e farà tendenza nelle prossime stagioni, per tonalità che si ispirano a colori naturali, ottenuti secondo processi produttivi sostenibili e che portano all’interno degli spazi costruiti la luminosità dei vari momenti della giornata: dal grigio al rosato, dall’arancio al salvia, passando per i bruni.
Nonostante Collezione Aurea abbia racchiusa, nella sua essenza, la capacità di affascinare lo sguardo dell’osservatore per l’eleganza e lo stile, il suo impatto estetico non è totalizzante. Infatti i pavimenti in cotto, pensati e creati da Vivaterra, si armonizzano alla perfezione con qualunque stile di arredo, diventandone un complemento essenziale, fattore che determina la capacità di adeguarsi ai cambiamenti e alle evoluzioni del tempo preservando la loro freschezza e attualità.