Come avere unghie lunghissime

Per avere delle belle mani bisogna avere anche unghie curate, ma non sempre è così facile. Buona parte del merito non dipende da noi, per quanto ci si sforzi, molto dipende anche dalla loro predisposizione a crescere più o meno in fretta e a non spezzarsi. Quando la natura non è dalla nostra parte ci soluzioni alternative come la ricostruzione unghie.

Questa tecnica negli ultimi anni è migliorata con la continua ricerca di prodotti innovativi e all’avanguardia. Un lavoro fatto con la ricostruzione in gel permette di aver unghie curate per diverse settimane senza bisogno di ritocchi, le unghie oltre ad essere esteticamente più gradevoli sono anche rinforzate. Le possibilità di scelta sono notevoli, basti pensare a tutte quelle linee di cosmetica professionale che continuano a lanciare sul mercato trend sempre nuovi e di tendenza, con un occhio anche alla salute stessa delle unghie. Al bando prodotti troppo aggressivi che alla lunga inaridiscono e danno sono un effetto copertura effimero, oggi sempre più linee puntano a fornire prodotti curativi che nello stesso momento abbelliscono e mantengono in salute le nostre amate unghie.

Come per ogni cosa, non bisognerebbe mai puntare solo ed esclusivamente su questi trattamenti cosmetici per avere unghie curate e in salute. Se la genetica non è dalla nostra parte, si può fare molto anche con una sana alimentazione e con l’integrazione nella nostra dieta di vitamine e minerali. Molto spesso quando le unghie sono deboli e crescono poco invece di cercare di farle crescere, bisognerebbe tagliarle, in modo da rafforzarle oltre che con trattamenti specifici anche con i vecchi e cari rimedi casalinghi. Pochissime sanno, ad esempio, che olio d’oliva e limone sono una vera e propria manna per le unghie, perché nello stesso momento oltre a lucidarle le nutrono e fortificano.

A cadenza regolare bisognerebbe anche evitare di mettere smalto, in modo da permettere all’unghia di respirare, anche se può essere un sacrificio alla fine, ne migliorerà l’aspetto e la salute delle unghie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.