Cosa visitare in Alto Adige e dove alloggiare

Il Bel Paese è considerato in tutta Europa uno degli stati più affascinanti per cultura, storia, tradizione e paesaggi. Una delle regioni più turistiche, soprattutto nel periodo invernale, è il Trentino Alto Adige. Regione formata da due zone sia dal punto di vista storico – culturale che da quello amministrativo : a nord si trova la zona dell’alto Adige con la provincia autonoma di Bolzano mentre a sud si trova Il Trentino capeggiato dalla provincia autonoma di Trento.

La parte settentrionale, e cioè quella dell’Alto Adige, è dal punto di vista storico e culturale piena di luoghi da visitare :

I Giardini di Castel Trauttmansdorff : sono situati a Merano. Questi nascono come giardino botanico;

Il Museo Archeologico dell’Alto Adige;

Il MMM MMM Firmian a Castel Firmiano che si trova nei pressi di Bolzano;

Il Museo Passiria che si trova a San Leonardo in Passiria.

Questi sono solo alcuni dei luoghi culturali da poter visitare nell’incantata valle dell’Alto Adige costituita di cime altissime e di boschi immensi.

Visitare tutte queste meraviglie è possibile grazie ad innumerevoli strutture alberghiere presenti nel territorio. Queste strutture sono alla portata di tutti dalle tasche più “ricche” a quelle più “povere”. Controllare è semplice,basta connettersi ad internet e digitare la parolina magica Hotel 4 stelle Alto Adige se si desidera un albergo con ogni genere di comfort oppure hotel 1 stella in Alto Adige se si desidera spendere poco per l’alloggio. Una volta scelto il proprio hotel è possibile effettuare la prenotazione online senza scomodarsi dalla propria scrivania o dal proprio divano.

Maggiori informazioni : Hotel in Alto Adige


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.