Anna Bobrikova è una stilista nata in Russia, ma la il suo sogno di diventare fashion designer la porta a trasferirsi presto a Milano, capitale della moda. Qui si iscrive al prestigioso Istituto Marangoni, scuola di moda internazionale per eccellenza, al “Corso Fashion Design”dove è promossa al terzo anno. Lo studio e la passione per la moda la portano ad effettuare uno stage presso il famoso Atelier di Raffaella Curiel couture, sempre a Milano.
Lo studio e la pratica presso tali prestigiose sedi la porta a creare, nell’ anno 2013, il marchio Darianna;
http://darianna-fashion.com/
la particolarità delle sue creazioni è l’ispirazione al lavoro di famosi artisti e varie tendenze artistiche.
La sua collezione Autunno-Inverno 2014/15 «The empire of contrasts»,come dice il nome stesso, è basata sulla tecnica del collage per creare contrasti visivo-emotivi grazie alla combinazione di materiali eterogenei.
Tale collezione si ispira al lavoro dell’artista Eva Eun – Sil Han , che nelle sue opere ricerca la riflessione del subconscio umano attraverso le forme geometriche; in parecchie sue opere appare la form geometrica del cerchio, simbolo di armonia.
Ispirandosi alla filosofia artistica ed alle tecniche di Eva Eun – Sil Han e dal collage come forma di espressione di arte contemporanea ed al cerchio come forma geometrica armonica, Darianna fashion ha creato la sua collezione Autunno-Inverno 2014/15 : cotone stampato e trasformato utilizzando paillettes e cerchi, fissando il tutto con un filo di colore rosso denso.