David Riva, autore e collaboratore della casa editrice Edizioni XII presenterà il suo romanzo Opera sei presso la Biblioteca Comunale di Carugo, in via Calvi 1, il prossimo sabato 14 maggio alle ore 17.
La presentazione, alla quale interverrà nel ruolo di relatore Daniele Bonfanti, chief editor della casa editrice lecchese, si terrà per l’iniziativa Aperitivo d’autore, nell’ambito della manifestazione Biblioteca in Festa.
Hao Myung, il chirurgo estetico che ha spostato il limite del Tollerabile, è un artista. Ester, la bellissima Ester che odia il suo corpo perfetto, sceglie di essere la sua opera più ambiziosa. Metafisica è l’organizzazione che vuole trarne profitto. Ivan deve tornare in azione, dopo tanti anni d’esilio. Ivan deve riportarla a casa. Colui che prima era folle ora è genio, e poi sarà limite.
David Riva, nato nel 1972, vive tra i colli dell’Alta Brianza. Sono molti i premi letterari nei quali, negli ultimi anni, i suoi racconti si sono piazzati ai primi posti. Tra questi, spicca il primo posto in Archetipi: le radici dell’immaginario, che gli è valso un posto nella raccolta Archetipi della collana Camera Oscura di Edizioni XII. Un altro suo racconto è presente nella raccolta Carnevale sempre appartenente alla stella collana. Opera sei è il suo primo romanzo.
Per ulteriori informazioni si veda la notizia ufficiale sul sito di Edizioni XII