“Il 2010 è un anno importante per il nostro team– ha dichiarato Katia Cantamaglia, Amministratore Unico di Descor – che porta con sé l’esperienza degli ultimi vent’anni ma anche lo stimolo al raggiungimento di nuovi traguardi”.
Il primo traguardo del nuovo anno è la partnership tecnologica con Pico e Craft Animations, grazie alla quale Descor, caratterizzata da una comprovata esperienza nell’ambito della progettazione CAD, fa il suo ingresso ufficiale nel mondo dell’animazione 3D e della computer grafica. “In questi vent’anni ci siamo occupati prevalentemente di progettazione architettonica – ha affermato Paola Desideri, Responsabile Commerciale CAD & Multimedia di Descor – crediamo sia il momento di ampliare la nostra offerta con strumenti e tecnologie di nuova generazione, che permettano di incrementare le potenzialità dei software di progettazione tradizionali, ma anche di raggiungere nuovi mercati”.
Descor annuncia dunque l’ampliamento del suo portfolio prodotti che, a partire dal 1° gennaio, include anche la rivoluzionaria tecnologia di Craft Director Studio e dei suoi add-on, andando a completare le già note soluzioni Autodesk 3ds Max, Maxon Cinema 4D, Autodesk Maya e Autodesk Softimage.
Craft Director Studio è la soluzione professionale leader per l’animazione e la simulazione realistica, in tempo reale, di elementi dinamici quali telecamere e veicoli 3D (elicotteri, automobili, aeroplani, barche, motocicli). I successi internazionali di Disney, Pixar, Digital Domain, Lockheed Martin, Ford e Toyota sono la testimonianza del valore aggiunto che i plug-in firmati Craft Animations possono apportare a complessi progetti di architettura e design ma anche allo all’industria dei videogiochi, alla produzione cinematografica ed alla ristrutturazione forense.
Ovviamente, questa è soltanto la prima di una serie di novità che si prospettano per il 2010 in casa Descor. Il team romano ha deciso infatti di intraprendere con grinta e determinazione la via della “ripresa”, dedicandosi completamente allo studio ed allo sviluppo di nuovi servizi e nuove competenze, soprattutto nell’ambito dell’assistenza tecnica IT e della formazione professionale e specialistica.
“La ristrutturazione aziendale che ci ha coinvolti durante lo scorso anno – commenta Katia Cantamaglia – ha reso necessaria la disposizione di un check-up dell’azienda e la definizione di una nuova strategia d’impresa, che ci hanno permesso di intervenire operativamente sulle strutture ed i processi. Nei primi mesi dell’anno potremo quindi vedere i primi risultati di questa riorganizzazione, nonché il consolidarsi di importanti progetti e collaborazioni, tra cui quella con Pico e Craft Animations, che sono il frutto dell’impegno e degli sforzi di questi ultimi mesi”.
Craft Animations, Craft Director Studio, Autodesk, Autodesk 3ds Max, Maxon Cinema 4D, Autodesk Maya e Autodesk Softimage sono marchi registrati o marchi di fabbrica dei rispettivi proprietari.
Informazioni su Descor
Descor, con più di 1.500 clienti, è uno dei maggiori fornitori a livello nazionale di prodotti tecnologici e marchi hardware e software leader nei settori CAD e CAFM. Il team Descor è in grado di supportare con flessibilità e competenza il cliente, offrendogli le migliori soluzioni per la progettazione architettonica 3D e la modellazione, per l’animazione ed il rendering 3D, per la formazione e l’aggiornamento.
Ogni giorno, piccole o medie aziende ma anche di grandi imprese ed enti pubblici, si affidano alla professionalità dei tecnici e dei consulenti Descor, per rispondere alle quotidiane esigenze tecnologiche.
Descor è Partner HP, Oracle e Microsoft Educational, nonché fornitore per il centro e sud Italia dei prodotti Autodesk e Craft Animations.
Contatti per la stampa:
Silvia Resti, Marketing e Comunicazione
Tel. +39 06 98264400 – e-mail: [email protected]
Per le richieste di informazione dei lettori:
Descor srl
Via F. Zambonini, 26 – 00158 Roma (RM)
Tel. +39 06 98264400
E-mail: [email protected]