La sfilata più significativa ha lasciato un’impronta sulla sabbia: la 080 Barcelona Fashion. In un ambiente vacanziero, tra il caraibico e il mediterraneo, la top model brasiliana Adriana Lima sorprendeva in passarella con la collezione “For everybody Sex, Fun & Love” di Desigual. Colori, stampe, tessuti incredibili per un’estate 100% Desigual.
La marca di moda Desigual ha contagiato lo spirito colorato attraverso le sue t-shirts da donna, vestiti a fantasia… e una Adriana Lima elegante e sexy, provocatrice e divertente, sicura di sé. L’evento ha potuto contare sulla presenza d’importanti celebrità locali, ed è stata trasmessa in diretta su YouTube e su Instagram Video per dispositivi mobili, in modo da garantire l’accesso a tutti i fan di Desigual. C’è un motivo se la collezione si chiama FOR EVERYBODY!
La collezione “For everybody Sex, Fun & Love” di Desigual si articola in tre concetti:
SEX. La parte più seduttrice della collezione arriva più urbana che mai, contrassegnata dalla predominanza del nero. Troviamo vestiti vaporosi e top con applicazioni metalliche, lustrini e pietre preziose, con un tocco molto rocchettaro.
FUN. La linea più Desigual recupera il suo DNA utilizzando elementi delle sue origini, come il bianco e il nero, le frasi, gli spilloni, i simboli, le stampe animali e la classica MARGHERITA della marca come protagonista assoluta. È possibile apprezzare una parte più semplice, nella quale spiccano top e vestiti con stampe di carattere geometrico in interessanti sfumature di verdi e fucsia. E si mantengono i disegni Blonde, con questo spirito tra barocco e semplice, l’impressionante Big Flower e le proposte Asbury, stampe con aspetto di carta da parati consumata e un’aria vittoriana.
LOVE. I fiori monopolizzano questa linea, romantica, boema, con sfumature hippie-chic. Parte essenziale sono i vestiti lunghi a caduta, con motivi floreali a righe, così come le stampe tie-dye e il dip-dye. Le stampe etniche si concentrano nei vestiti, nei pantaloni a sigaretta, nelle magliette e nei maglioni di crochet. Contiene anche una linea marittima molto Desigual, con righe e margherite tratteggiate. Da sottolineare una serie di giubbotti leggeri di jacquard con stampe floreali ispirate alla tappezzeria, con colori molto luminosi.
Così è “FOR EVERYBODY”, una collezione che respira emozioni e pensata “per tutti”. Un obiettivo ambizioso ma possibile: sedurre a un ampio mondo di persone interessanti, socievoli, affettuose, audaci… E in questo modo l’ha presentata Adriana Lima alla 080 Barcelona Fashion lo scorso 9 luglio 2013.
Info su Desigual
Desigual si caratterizza per i suoi design differenti, ottimisti e pieni di colore. La firma iniziò la sua attività nel 1984. La compagnia dispone attualmente di un organico formato da più di 3.800 persone di 85 nazionalità diverse. Lo scorso 2012 Desigual ha venduto più di 22 milioni di capi d’abbigliamento attraverso diversi canali di vendita in tutto il mondo. La firma di moda ha chiuso il 2012 con una presenza globale di oltre 330 negozi, 9.000 negozi multimarca e 2.200 punti vendita in grandi magazzini in più di 100 paesi.