L’ultima classifica Nielsen Netratings Audiweb rivela che directline.it è il sito più visitato in Italia di tutto il settore assicurativo. I dati dell’Istituto di ricerca evidenziano infatti che il sito dell’Assicurazione del Telefono Rosso e del Mouse su Ruote ha il numero maggiore di visitatori in Italia con una media mensile di oltre 800.000 utenti unici negli ultimi 12 mesi.
Il segnale che si evince dai dati Audiweb dimostra una significativa crescita di interesse da parte degli automobilisti per l’offerta di Direct Line, oggi la più grande compagnia di assicurazioni on line in Italia, e si traduce in un aumento consistente del numero di clienti web, con una media di un preventivo ogni 3 secondi.
Entrando in directline.it si accede direttamente alla compagnia di assicurazioni, aperta 24 su 24, 365 giorni l’anno. E’ possibile infatti procedere al calcolo del preventivo, completare l’acquisto con carta di credito, rinnovare la polizza, sostituire il proprio veicolo assicurato, stampare la copertura urgente, localizzare le carrozzerie convenzionate e ottenere tutte le informazioni utili sulla polizza, a dimostrazione che pagare meno non significa avere meno.
‘Siamo davvero soddisfatti del nostro successo tra gli utenti del web e ci riempie di orgoglio essere il sito internet più visitato del’intero settore assicurativo – commenta Barbara Panzeri, Marketing Director di Direct Line – Scegliere, acquistare, rinnovare la propria polizza direttamente online è una pratica sempre più diffusa. Direct Line che oltre 25 anni fa ha rivoluzionato il mercato inglese inventando l’assicurazione diretta, ha contribuito anche in Italia al cambiamento del mercato un tempo abituato a rivolgersi soltanto agli agenti”
Direct Line è la più grande compagnia di assicurazioni auto on line in Italia. Direct Line ha rivoluzionato il mercato delle assicurazioni lanciando nel 1985 nel Regno Unito la vendita di polizze auto senza intermediari. Oggi è leader in Europa con oltre 6 milioni di clienti. www.directline.it.