Notevoli sono le modifiche apportate dall’innovativo S.O. di casa google al piccolo modulo della gamma “Digital Smart Share” della casa produttrice europea Jepssen.
Il Droid TV con il software aggiornato alla versione JellyBean di Android permette l’uso di tante applicazioni di sistema (ad esempio il programma Google Now) e ottimizza notevolmente le prestazioni di sistema e le attività grafiche della perifericha. La completa riprogettazione del programma Google Search App permette un accesso alle Programmi immensamente più spedito, anche l’interfaccia delle Notifiche è stata interamente riscritta e l’accesso via account google permette di servirsi di molteplici applicativi nuove.
Il Droid TV alloggia un processore da 1.5 Ghz e di 1 GB di Ram, ha dimensioni molto contenute (11,2 x 1,1 x 10,3 cm) ed ha una ricca dotazione di connessioni, sono presenti in realtà una porta HDMI mini, una porta usb, una porta usb per collegamento otg, una connessione video analogica, uno slot per micro SD, una connessione LAN tramite adattatore da usb a lan. Usufruendo della connessione Wireless in standard 802.11 BGN è fattibile collegarsi ad internet e di usufruire per intero di qualunque software nate per Android indirizzate alla navigazione (ad. Es. Chrome, Firefox, Opera) ai social network (Facebook, Twitter, ecc.), è compatibile anche con qualsiasi le app concepiti per la videcomunicazione e videoconferenza (ad. es. Skype).
E’ concepito per l’alta risoluzione fino a 1080p e I formati più in voga (Mkv, H.264, WMV9, M2TS, Avi, DVD, VC1, MPEG1/2/4, XviD, ASF, TP, TS, ecc.), non c’è termine alle capacità di esecuzione del Droid TV, tramite lo scaler integrato anche i filmati a definizione minore saranno scalati a 1080p godendo completamente della definizione HD.
Gli accessori opzionali comprendono una Droid Wireless Keyboard, una tastiera senza fili con touchpad integrata, il Droid Controller che unifica la tastiera wireless ad un gamepad, e il Droid Airche prevede opzioni di air mouse con rilevamento della posizione in 3d, air game pad, telecomando e puntatore laser, tutti e tre hanno un ambito di azione fino a 10 metri e a 360°. Il Jepssen JD-3 HD va ad affiancare e si collega con gli altri dispositivi “Digital Smart Share” della casa produttrice ennese tra i quali si contraddisingue il Pan 7, Tablet Dual Sim da 7 Pollici.
Il JD3-HD ed i suoi accessori sono in promozione su Jepssen Store a partire da 119,90 €