Divertirsi in Trentino: pattinaggio su ghiaccio e cicloturismo

In Trentino è sempre tempo di vacanze: che sia estate o che sia inverno, la regione offre scenari incantevoli e soluzioni ideali per tutti. A luglio o agosto potrete ammirare la natura approfittando delle temperature miti. A dicembre o gennaio potrete vivere la vera e propria “settimana bianca” grazie alle numerose piste da sci, servite da modernissimi impianti di risalita.

Ogni località ha le sue caratteristiche e diverse strutture sportive. Il pattinaggio su ghiaccio in Trentino è una delle attività più gettonate: a Coredo, ad esempio, è presente un campo a refrigerazione naturale di notevoli dimensioni (circa 6000 metri quadri), che può essere sfruttato tutto il giorno. Si possono frequentare corsi di pattinaggio individuali o collettivi e anche noleggiare pattini. Alternative interessanti sono i campi di pattinaggio di Transacqua, San Martino di Castrozza, Folgaria.

Un buona parte dei turisti è attirata anche dal cicloturismo in Trentino: la regione consente di provare percorsi affascinanti e di varia difficoltà, così da accontentare esperti e principianti. Uno piuttosto duro è il Riva del Garda – Lago di Tenno, caratterizzato da continui cambi di pendenza (alcuni piuttosto impegnativi). La fatica, però, si supera ammirando il paesaggio: olivi sulle pendici della montagna, graziose villette affacciate sul Lago di Garda, il castello di Tenno e il borgo medievale di Canale. Luoghi che meritano davvero una visita.

Celebre anche il percorso di Passo Pordoi, particolarmente decisivo per i concorrenti del Giro d’Italia. La salita è regolare, ma presenta tratti con pendenze importanti da gestire. Certo, anche qui, l’ambiente è mozzafiato, nel cuore delle più belle montagne del mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.