Per le serate di venerdì 4 e 11 Settembre 2009 a partire dalle ore 19.00, il Metropole Hotel di Venezia ha creato un appuntamento d’eccezione per gli amanti del Bon Vivre, per chiunque voglia concedersi un momento di vero gusto in tutti i sensi.
Un aperitivo speciale, realizzato con la collaborazione di due tra le più prestigiose maison vinicole, Ayala e Bollinger, entrambe con due secoli di storia alle spalle e fra le maggiori produttrici ed esportatrici a livello mondiale di Champagne di altissimo stile e qualità.
Le due sere di venerdì allo Zodiaco Oriental Bar saranno all’insegna di pregiato Champagne, come fresco accompagnamento a deliziose ostriche Belon aperte al momento e servite con fette di pane fresco e burro salato.
Un’abbinata in tema con il lusso del periodo della Mostra del Cinema e un’attenzione particolarmente chic che nulla lascia al caso: ingrediente prezioso per queste due speciali occasioni è infatti la musica del resident Dj Valentino Borgia, geniale giocoliere di sonorità adatte a momenti magici nei contesti più diversi.
Il tema proposto, personale ed accattivante, sarà Finest Female Jazz Today, reinterpretazioni di brani storici e originali con le voci di Norah Jones, Madeleine Peiroux e Diana Krall. Un’analisi accurata dello strumento principe, il pianoforte, attraverso dei percorsi che partono dai classici jazz e arrivano al mondo dell’elettronica soft con uno sguardo alla canzone francese.
Musicalità introspettiva, suoni dal beat lento, perle d’atmosfera che proseguono fino all’una di notte, per accogliere gli ospiti che rientrano dalle ultime proiezioni.
Non solo VIP. “Dj, Ostriche e Champagne” sono due serate aperte al pubblico, anche se non sarà difficile incrociare per le sale e allo stesso Bar volti noti della televisione che scendono dalla water limousine, oppure i più celebri protagonisti dei salotti mondani, da anni ormai habitué dell’Hotel Metropole durante la Mostra del Cinema.
hotelmetropole.com