Dolomiti e leggende

Perché scegliere di trascorrere le prossime vacanze in montagna? E perché scegliere proprio l’Alto Adige? Tra Catinaccio e Latemar vi aspetta il mondo mitico delle antiche leggende delle Dolomiti: racconti che descrivono esseri incantati, protagonisti delle leggende dei cosiddetti “Monti pallidi” dell’Alto Adige. Percorsi magici che incanteranno i vostri bambini!

Se utilizzate il computer, collegatevi ad internet e digitate “vacanze Alto Adige” su un motore di ricerca. Scoprirete quali sono gli appuntamenti della stagione a tema “favole e leggende”. Tra una caccia al tesoro, la realizzazione di bambole, la ricerca dei nani nel bosco, grandi e piccini si divertiranno ad esplorare i territori più belli della Val d’Ega: Nova Ponente, Ega, Obereggen, Monte San Pietro. Angoli di paradiso con lo sfondo delle Dolomiti, paesaggio maestoso, Patrimonio UNESCO dal 2009. Passeggiare in mezzo al verde, respirare aria pura, gustare prodotti tipici sani e genuini: piaceri che raramente si possono trovare.

In Alto Adige, invece, li ritroverete sempre, ogni giorno dell’anno. Qualunque stagione sceglierete per il vostro soggiorno in famiglia, con gli amici o, perché no, in totale autonomia, troverete sempre attività nuove e interessanti organizzate per tutti i visitatori. Escursioni, percorsi enogastronomici, spettacoli e gare sportive. Per scoprire se pioverà basta controllare sul web digitando “meteo Alto Adige”. Da non perdere, in inverno, sci e slittino nella stazione sciistica più amata: Ski Center Latemar. Piste perfette, sempre innevate e dotate dei migliori impianti di risalita. D’estate, invece, il parco acrobatico di Obereggen, sospeso nel bosco, per esperienze indimenticabili, divertenti, avventurose e, soprattutto, adatte ad ogni età.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.