Due consigli per le vacanze

Perché andare all’estero quando in Italia abbiamo tanti paesaggi bellissimi e invidiati da tutto il mondo? Se ancora non avete deciso dove passare le ferie vi offriamo due possibili destinazioni nella regione più settentrionale del nostro Bel Paese.

La prima è passare le vacanze a Riva del Garda. La località è il punto d’incontro di tutti i possibili scenari che potete incontrare in Trentino. Un paese che offre spiagge e monti a pochi chilometri di distanza, da una parte il Lago di Garda, dall’altra il Monte Baldo e il Monte Rocchetta. Questo vuol dire che, se siete appassionati di sport, avrete una vasta scelta sulle attività da fare: sport acquatici, sci d’acqua, canottaggio e nuoto, o passeggiate, escursioni, trekking e gite in mountain bike. Per non parlare delle tante manifestazioni culturali, in particolari quelle musicali, che si svolgono in questa zona per tutto l’anno.

Una seconda possibilità è quella di passare le vacanze a San Martino di Castrozza. Il Paese, dove Arthur Schnitzler (l’autore di Doppio Sogno, il libro a cui si ispirò Stanley Kubrick per il suo ultimo film Eyes Wide Shut del 1999) ambiento il suo romanzo breve, La signorina Else, del 1924, è famoso per le sue piste da sci, ma anche d’estate sa regalare giornate da sogno. I monti che circondano il paese infatti, anche nei mesi più caldi, offrono degli scenari mozzafiato, manifestazioni interessanti, che vanno dalla musica all’arte, e cibo tipico di queste zone. Pochi giorni in queste valli e vi appassionerete alla vita della regione, alla possibilità di fare trekking, e soprattutto alla possibilità di assaggiare i piatti tipici della tradizione Trentina e Austriaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.