Roma, gennaio 2011 – Con un punteggio 90.94 per Travel & Leisure e di 91.1 per Condé Nast Traveler, è l’Hassler Roma il miglior albergo dove alloggiare nella capitale. Particolarmente affascinate dalla bellezza della struttura, dalla favolosa vista, dall’invidiabile posizione nel pieno centro della città eterna e dall’impeccabile efficienza dello staff, le prestigiose riviste americane classificano l’albergo di Trinità dei Monti tra i migliori d’Italia.
Travel & Leisure sottolinea come l’Hassler Roma, già scelta di molte celebrità del passato, come Grace Kelly, che vi trascorse parte della sua luna di miele, sia ancora oggi metà preferita da personalità provenienti da tutto il mondo, che vogliono ritrovare, nei suoi arredi, nelle sue suggestive sale e nella raffinatezza delle sue stanze, tutto il fascino della dolce vita, senza però rinunciare alla modernità; la rivista riconosce inoltre l’ottimo servizio che l’albergo offre ad ogni suo ospite, che può godere di servizi personalizzati e adatti alle proprie esigenze, con l’intero staff pronto ad accontentarne ogni richiesta.
L’esperienza, la passione e la dedizione che il Presidente e Direttore Generale Roberto Wirth e l’intero staff dell’Hassler Roma, mettono ogni giorno nell’organizzazione e nella gestione di ogni minimo particolare, unite alla bellezza della struttura ed alle raffinatezze culinarie dello stellato ristorante Imàgo, ritrovano, in questa vittoria, il giusto compenso per chi ha fatto dell’ospitalità di lusso una vocazione.
“L’ottimo risultato ottenuto è per tutti noi motivo d’orgoglio”- dichiara il Presidente e Direttore Generale di Hassler Roma Roberto Wirth – “questa classifica ci ripaga di molti sforzi ed è, per me ed i miei collaboratori, ulteriore motivazione a continuare per questa strada, senza mai smettere di migliorare ogni giorno”.
Con 95 stanze, di cui 13 suite, l’Hassler Roma, situato sulla cima della scalinata di Trinità dei Monti, propone oggi un ambiente classico ed elegante con recenti inserimenti contemporanei, per un perfetto equilibrio tra passato e presente; il bellissimo Salone Eva con l’Hassler Bar, rappresenta il celebre salotto nel centro storico della città eterna, il luogo ideale per un tè, una colazione di lavoro o uno spuntino dopo il teatro; Imàgo, è il ristorante al sesto piano con una stella Michelin, dal quale si può ammirare uno dei panorami più belli del mondo assaporando una cucina italiana moderna di alto livello e di grande creatività curata dallo Chef Francesco Apreda. A pochi passi, poi, direttamente sulla Scalinata di Piazza di Spagna sorge il Palazzetto, un’ambientazione unica con 4 camere suggestive, sale affascinanti e un ristorante che permette di godere della magnifica vista dalla terrazza.
L’Hassler Roma è stato fondato nel 1893 e appartiene dagli anni venti alla famiglia Wirth, il cui discendente Roberto Wirth è l’attuale Presidente e Direttore Generale, che con quasi 30 anni di direzione, è oggi il Direttore d’albergo con maggior esperienza in Italia ed è il padrone di casa di questa perla a cinque stelle categoria lusso, punto di incontro della élite politica, economica e culturale italiana e straniera.
Nel 1999, Roberto Wirth, Presidente e Direttore Generale dell’Hotel Hassler, ha acquistato Il Palazzetto con l’intenzione di espandere il marchio dello storico Hotel situato sulla Piazza Trinità dei Monti. Il Palazzetto e la International Wine Academy of Roma, creati dallo stesso Roberto Wirth, condividono uno dei rifugi più spettacolari proprio nel cuore di Roma. Lo stesso luogo dove, oltre 2000 anni fa, venivano organizzati i fastosi banchetti di Lucullo.
Ufficio Stampa:
IMAGINE Communication, Via G.Barzellotti, 9 – 00136 Roma
Tel. 06 39750290 – [email protected]
www.imaginecommunication.eu | italianconnections.net
HASSLER Roma, Piazza Trinità dei Monti 6 – 00187 Roma
Vivian Barsanti, Ufficio Comunicazione
Tel. 06 699 34 262 – [email protected]
www.hotelhasslerroma.com | www.imagorestaurant.com | www.ilpalazzettoroma.com