La concorrenza nel mondo del crowdfunding – afferma Federico Bo – sta diventando sempre più forte e occorre elaborare strategie efficaci e continuative (che non siano limitate al momento del lancio) soprattutto quando si tratta di nuove piattaforme che non possono contare sull’effetto networking di una community preesistente.
Ed è vero, soprattutto nel momento in cui in Italia si cerca sempre più spesso (pur tra mille difficoltà, freni ed ostacoli) di sovvertire positivamente le modalità di produzione, di comunicazione e, last but not least, di finanziamento.
Sostieni la bonifica dei siti inquinati e la difesa dell’ambiente e della tua salute: #IoMiFaccioIFattiMiei (con #WithYouWeDo)
Ecosin è un sito di informazione socio-ambientale, che produce e condivide gratuitamente video e inchieste utilizzando fonti istituzionali e indipendenti, coinvolgendo gli utenti attraverso la partecipazione attiva e condivisa.
I cittadini sono al centro di Ecosin: attraverso l’interactive storytelling, sul modello del New York Times, chiunque potrà partecipare alla creazione di dossier interattivi inviando contenuti, materiali e sollecitazioni dai diversi territori del nostro Paese.
Ed Ecosin, con Chiara Bellini e Francesco Scura, in un mondo che (lentamente) cambia, ha avuto l’opportunità di legarsi in condivisione con due marchi di punta di produzione e comunicazione in Italia: Telecom Italia e Radio 105.
Un piccolo esempio che, prossimo al successo, sarà possibile estendere ed applicare a tutto il mondo che dell’Italia vuole davvero fare un territorio bonificato, finalmente pulito e all’avanguardia.
Votate “Ecosin” nel link qui a portata di mano e di click, grazie!