Erbavoglio non è solo un negozio di antiquariato, ma piuttosto un’attività che ha fatto della ricerca e del recupero di opere artistiche e l’amore per gli oggetti antichi, un lavoro.
La salvaguardia di questi mobili, però, è prima di tutto una passione.
Sul sito http://www.lerbavoglioantiquariato.it/, realizzato da Guest srl, l’Internet Service Provider di Riccione, troverete tutto questo e molto altro.
Non si tratta solo di una vetrina, per esporre i propri prodotti, ma anche uno strumento per stabilire una relazione con il cliente, appassionato di antiquariato, informandolo dei principali appuntamenti e degli eventi immancabili.
Il sito si presenta con un’accattivante grafica viola, uno sfondo dato da elementi decorativi dal gusto barocco, che richiamano un po’ gli oggetti venduti dal Erbavoglio, relativi al periodo tra Settecento e Novecento.
Lo spazio web viene suddiviso in due aree, quella di sinistra, dove potrete ammirare la fotografia che evidenzia il particolare di due angioletti dorati, due putti decorativi, che vi fanno respirare attraverso lo schermo del vostro computer, l’atmosfera antica, che si può percepire entrando nel mondo di “Erbavoglio Antiquariato”.
Sotto questa immagine si trova un piccolo box, nel quale sono contenute le news sui principali appuntamenti e le fiere alle quali potrete prendere parte.
Nella parte destra dello schermo potrete invece leggere i contenuti delle voci del menù.
Il sito è molto semplice, ma allo stesso tempo completo, fornendovi tutte le informazioni necessarie agli appassionati di antiquariato artistico.
Il menù è orizzontale, situato in alto, proprio di fianco al logo “floreale” di Erbavoglio.
Il menù contiene cinque voci: “Antiquario”, “Servizi”, “Vetrina”, “Dove siamo” e “Contatti”.
All’interno dell’area “Antiquario” troverete una breve storia dell’attività.
Si legge infatti che Erbavoglio nacque 25 anni fa, dall’amore per il mobile antico, e che nel tempo, è cresciuta e ha sviluppato ben 130 metri quadrati di esposizione, che comprendono mobili, oggettistica varia, complementi di arredo, oltre a varie curiosità e capi di biancheria, come tende, lenzuola e tovaglie.
In questa pagina inoltre troverete anche gli appuntamenti principali come le più importanti fiere presenti in zona, come quella che si tiene a Pennabilli, “Mercanteinfiera” di Parma, “Romagna Antiquariato” di Forlì, “MorcianoAntico” e “C’era una volta” a Cesena.
All’interno della voce “Servizi” invece troverete tutto quello che vi può offrire Erbavoglio Antiquariato, come il certificato di garanzia per il mobile o il pezzo di arredamento acquistato, che vi permettono di poter cambiare l’oggetto anche dopo diverso tempo dall’acquisto, oppure la possibilità di farvi spedire il vostro acquisto in qualunque parte del mondo vi troviate.
Potrete inoltre recarvi presso il nostro showroom a Rimini, per fare valutare il vostro mobile, prima di venderlo.
Negli anni, Erbavoglio Antiquariato, si è conquistata una tale credibilità che le ha permesso di creare un rapporto di fiducia solido, con i propri clienti, creando un’importante rete commerciale in conto-vendita.
Nell’area “Vetrina” si trovano invece tutti gli oggetti che potrete trovare presso il negozio, suddivise per categorie: credenze, curiosità, divani, lampadari, cassettoni, armadi, sedie e sgabelli, poltrone, toelette, porte, tavoli, librerie, elementi di recupero, scrivanie e cassepanche.
Infine, nelle aree “Dove siamo” e “contatti”, potrete trovare la mappa e tutte le informazioni, come indirizzo, email e numero di telefono, per mettervi in contatto con Erbavoglio.
Guest srl, nella creazione di questo sito, ha cercato di trasmettere l’immediatezza e la limpidezza, nel rapporto con il cliente, che da sempre sono uno dei punti di forza di Erbavoglio Antiquariato.