Pensare alle vacanze non significa esclusivamente spiaggia e mare. Molti villeggianti scelgono la montagna, ad esempio. E ogni anno che passa il numero di chi predilige una passeggiata tra i boschi piuttosto che l’abbronzatura selvaggia cresce rapidamente.
Se anche voi avete deciso di cambiare, ma sarebbe la prima esperienza, perché non andare sul sicuro e scegliere uno dei paesini della Val d’Ega? Cercando “vacanze Alto Adige” su un motore di ricerca potrete visualizzare una mappa con le località più famose e individuare quella che meglio si adatta ai vostri gusti (monitorando anche il meteo, basta digitare “meteo Alto Adige”).
La Val d’Ega è un vero angolo di paradiso, i suoi paesini sono tranquilli ma vicinissimi al capoluogo di Bolzano: è facile, quindi spostarsi con gli autobus di linea, in 20 minuti sarete a destinazione. Potete scegliere di soggiornare a Nova Ponente, Obereggen, Ega o Monte San Pietro. Golf, arrampicate, nordic walking ed equitazione sono le discipline più praticate qui, specialmente in estate. D’inverno il re è ovviamente lo sci, che i professionisti praticano al famoso Ski Center Latemar, una delle stazioni sciistiche più amate dell’Alto Adige.
Passeggiare lungo i sentieri verdi è una delle attività più utili per raggiungere quel benessere psico-fisico che il lavoro quotidiano mette a dura prova. Per non parlare del piacere di gustare prodotti genuini, frutto di lavorazione artigianale, coltivazioni naturali e controlli severi. Sapori tradizionali ed alta qualità si fondono per soddisfare i palati più esigenti.