Festa di carnevale e bis di cicciolata a Pianoro

Il primo weekend di marzo sarà all’insegna del divertimento e del buon cibo al Podere Riosto e all’Agriturismo I Calanchi di Riosto di Pianoro (via di Riosto, 12-24). Infatti, per sabato 1 e domenica 2 sono in programma rispettivamente la Festa di Carnevale per grandi e piccini e poi il bis della “Ciccciolata”.

Giochi e balli in maschera, truccabimbi, palloncini animati, baby dance, sorprese per tutti i presenti e ovviamente buon cibo ed eccellente vino sono gli ingredienti della Festa di Carnevale del Podere Riosto (con inizio alle ore 18). Il menù del buffet prevede: pizzette, crostini con paté, salumi, pasta gratinata, polpettine in umido alle erbette di Riosto con patate. Vista la ricorrenza non potranno ovviamente mancare i tipici dolci di Carnevale.

Visto il buon successo della “Cicciolata” che si è svolta all’inizio di febbraio, ma vista anche l’inclemenza del tempo che ha un po’ rovinato l’evento, Podere Riosto ha deciso di riproporre la “Cicciolata”, la festa del maiale e del buon vino! Nell’arco dell’intera giornata (dalle ore 10 alle 18) ci saranno: visite guidate ai vigneti e alle cantine, un banco d’assaggio con in degustazione i vini DOC e IGT dell’azienda accompagnati da una selezione di prodotti tipici. Tra questi ultimi non potranno ovviamente mancare i prelibati ciccioli e altri salumi di maiale, oltre a formaggi, prodotti da forno, ecc.

Inoltre, per i più “affamati”, l’Agriturismo I Calanchi di Riosto propone il ricco pranzo della “Cicciolata” con le prelibatezze del maiale bollito e grigliato, dal capocollo allo stinco, dagli zampetti al fegato. Il tutto accompagnato dai vini del Podere.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 051 777109 http://www.podereriosto.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.