Il Fondo Delta Immobiliare – Fondo Comune di Investimento Immobiliare di Tipo Chiuso – gestito da Fimit SGR (Amm.Del. Massimo Caputi), e quotato sul segmento MIV di Borsa Italiana S.p.A. (codice di negoziazione QFDI; codice ISIN IT0004105273), ha perfezionato in data 24 luglio 2009 l’acquisto di un immobile ad uso uffici sito a Milano in Via B.Quaranta, 40.
L’immobile ha una superficie complessiva lorda pari a 9.050 mq.
CIFIN S.p.A è la società venditrice, facente parte del del Gruppo Gabetti, storica società leader nell’intermediazione e franchising immobiliare, che non ha nessun rapporto di correlazione con Fimit SGR – Fondi Immobiliari Italiani.
Il prezzo di acquisto è pari a 12,220 milioni di euro che verranno corrisposti come segue: 2,4 milioni di euro al rogito, 5,5 milioni di euro tramite accollo di finanziamento ipotecario già in essere e il saldo di 4,3 milioni di euro entro il 31 dicembre 2009.
Stipulati nella stessa data anche i contratti di locazione con Gabetti Agency della durata di 12 anni decorrenti a partire dal 1 gennaio 2010, dopo l’esecuzione di opere edili ed impiantistiche.
Tutta la documentazione relativa all‘acquisto sarà a disposizione presso la sede di Fimit SGR e sul sito internet www.fondodelta.it, nel rispetto di quanto previsto dal Regolamento di gestione del Fondo.